Con iO di Swisscom il numero di rete fissa diventa mobile

di Redazione

App iO SwisscomCi sono due novità per i clienti di rete fissa di Swisscom: la prima è che da oggi sono raggiungibili ovunque anche sul loro attuale numero di rete fissa, che è possibile grazie all’esclusiva funzione di iO, l’app per le comunicazioni di Swisscom.

Grazie a iO@home i clienti possono telefonare gratuitamente con un’offerta combinata Vivo e iPad, usando il proprio numero di rete fissa su tutte le reti svizzere, anche dall’estero. L’altra è che i clienti titolari di un pacchetto combinato Vivo possono avvalersi di Vivo M, L e XL con un’offerta TV più conveniente.

 

Nonostante il persistente boom della comunicazione mobile, per molti il numero di rete fissa continua ad essere molto importante, perché spesso viene usato per un primo contatto e perché è molto conosciuto. Adesso, con iO, i clienti Swisscom sono sempre raggiungibili sull’attuale numero di rete fissa via internet, perché le chiamate vengono inoltrate parallelamente anche sul tablet, ovunque e senza costi aggiuntivi. La nuova funzione di iO offre ancora di più ai clienti con un pacchetto Vivo: possono telefonare con il proprio numero di rete fissa e un collegamento internet da ovunque e senza limiti, su tutte le reti svizzere, anche dall’estero. Il servizio è attualmente disponibile su iPad e per i clienti Swisscom con un collegamento di rete fissa. L’app per le comunicazioni può essere scaricata gratuitamente dall’App Store, e in futuro sarà disponibile anche per altri tablet. Con l’ampliamento ai numeri di rete fissa, iO si distingue nettamente dagli altri servizi come WhatsApp e Skype. 

Pacchetti Vivo più vantaggiosi per i clienti che prediligono internet La seconda novità riguarda le nuove opzioni per i pacchetti Vivo: i nuovi clienti Vivo M, L e XL hanno la possibilità di scegliere a titolo opzionale un’offerta TV ridotta, con meno canali e senza trasmissioni in differita, pagando CHF 15 in meno al mese. Quindi, ad esempio, il pacchetto Vivo L con internet fino a 100 Mbit/s è disponibile già da CHF 109 al mese. L’offerta è destinata a quei clienti che vogliono avere internet veloce e telefonare senza pensieri, ma che sono meno esigenti per la TV.

Il portafoglio Vivo è arricchito inoltre di ulteriori opzioni per il traffico voce. Con la nuova «Opzione International» i clienti Vivo hanno 500 minuti di telefonate al mese su tutte le reti fisse e mobili di UE/Europa occidentale, USA e Canada a CHF 25 al mese. Con l’«Opzione Country», che permette chiamate illimitate in un paese a scelta, senza costi aggiuntivi, le tariffe mensili includono adesso anche le telefonate dell’intera giornata e non solo quelle effettuate di sera e nei fine settimana.

 

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3