Swisscom: aumenta la velocità di navigazione per gli abbonamenti Natel infinity

di Valerio Longhi

SwisscomSwisscom aumenta la velocità del trasferimento di dati attraverso la rete di telefonia mobile per gli abbonamenti Natel infinity. Dal 1° giugno 2014, i clienti con un abbonamento Natel infinity M e L beneficeranno automaticamente di larghezze di banda più elevate. Per infinity M, la velocità raddoppierà, passando a 15 Mbit/s, mentre per infinity L verrà portata a 30 Mbit/s. I clienti di Swisscom potranno così avvalersi di servizi di dati mobili ancora più rapidi e a prezzo invariato.

Grazie a Natel infinity, i clienti di Swisscom non devono più preoccuparsi di quanto tempo telefonano, di quanti SMS scrivono o del volume di dati che trasmettono, poiché tutto è compreso nel prezzo dell’abbonamento che hanno stipulato. I clienti apprezzano questa nuova libertà. Gli abbonamenti Natel infinity sono infatti i più gettonati in Svizzera: dopo meno di due anni dal loro lancio, 1,8 milioni di persone hanno optato per un abbonamento infinity e trasmettono quasi quattro volte più dati rispetto ai clienti con un altro abbonamento. Ad esempio, la riproduzione di musica e video in streaming costituisce già il 65% dell’attuale volume di dati sulla rete di telefonia mobile.

Per poter sempre offrire ai propri clienti la velocità necessaria su internet, Swisscom incrementa la velocità di trasmissione degli abbonamenti infinity. Per infinity M, la velocità raddoppierà, passando da 7,2 Mbit/s a 15 Mbit/s, mentre per infinity L verrà aumentata a 30 Mbit/s, contro gli attuali 21 Mbit/s.

I prezzi mensili degli abbonamenti, pari a CHF 99 risp. CHF 129, resteranno invariati. I clienti beneficeranno automaticamente dell’adeguamento, che entrerà in vigore il 1° giugno 2014 e sarà applicato per i seguenti abbonamenti NATEL: Xtra infinity M/L, Business infinity M/L e Data infinity M/L. Per gli altri abbonamenti Natel infinity la velocità di navigazione non cambierà.

Già il 91% degli utenti si avvale di 4G/LTE sulla rete di Swisscom

L’aumento della velocità di trasmissione per gli abbonamenti Natel infinity è possibile solo grazie agli ingenti investimenti da parte di Swisscom nel potenziamento delle proprie reti. L’azienda non solo ha migliorato notevolmente la copertura della rete 3G, ma ha anche proseguito in tempi rapidi l’ampliamento della rete 4G/LTE.

Attualmente già il 91% della popolazione svizzera utilizza la tecnologia d’avanguardia 4G/LTE. Swisscom potenzia continuamente la rete in tutta la Svizzera affinché tutti i clienti, con qualsiasi tipo di abbonamento, possano usufruire sempre del migliore collegamento. Solamente lo scorso anno, Swisscom ha investito all’incirca 1,7 miliardi di CHF nel potenziamento della propria infrastruttura.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3