Swisscom, nuovi pacchetti di traffico dati per tutte le esigenze

di Valerio Longhi

SwisscomSwisscom propone ora un’offerta semplificata e allettante destinata ai clienti Natel easy che utilizzano il cellulare in misura ridotta o irregolare. La tariffa è valida sia per gli smartphone, i tablet e gli hotspot. I clienti che desiderano navigare in mobilità possono scegliere il prodotto che meglio risponde alle loro esigenze tra una gamma di pacchetti di dati con dimensioni comprese tra i 100 MB e i 5 GB. Questi pacchetti possono essere acquistati comodamente nel Cockpit di Swisscom. Adesso i clienti più giovani beneficiano fino all’età di 18 anni di un’offerta per esordienti con pacchetti di dati a prezzo ridotto. Il vantaggioso conteggio al secondo viene mantenuto.

Molti clienti desiderano tariffe semplici e trasparenti. Grazie agli abbonamenti Natel infinity già oltre 1,8 milioni di clienti di Swisscom beneficiano di prezzi fissi che includono un utilizzo illimitato. Ora Swisscom rende ancora più chiare anche le sue offerte Prepaid. Telefonia, SMS e internet mobile sono infatti disponibili con una tariffa Prepaid unica. Natel easy può essere impiegato con qualsiasi dispositivo: smartphone, Tablet o hotspot mobile. Le telefonate vengono conteggiate con 1 centesimo al secondo esatto – il cliente paga al massimo solo 60 centesimi all’ora. Un SMS costa 15 centesimi. Grazie al limite massimo giornaliero di CHF 2 vi è il pieno controllo anche dei costi degli SMS. I clienti titolari di Natel easy possono passare alla nuova tariffa Prepaid inviando semplicemente un SMS con il testo SMART al 444.

Il pacchetto di dati per ogni esigenza
In funzione dell’utilizzo e dei bisogni, i clienti Prepaid di Swisscom possono scegliere tra quattro pacchetti di dati. Il pacchetto più piccolo di 100 MB per CHF 9 è particolarmente adatto per coloro che navigano sporadicamente sulla rete di telefonia mobile. Per gli utenti che navigano ogni giorno in internet, inviano file di grandi dimensioni, ad es. fotografie, o guardano video su Youtube, si presta il pacchetto di dati di 400 MB per CHF 19. Il pacchetto più grande di 1 GB per CHF 35 è concepito per i clienti che desiderano guardare in streaming film o intere serie televisive o che prevedono di seguire in mobilità i Campionati mondiali di calcio di questa estate. Tutti i pacchetti di dati sono validi per 30 giorni e offrono una velocità di navigazione di al massimo 7,2 Mbit/s. Il pacchetto giornaliero 24h Speed+ (5 GB) costa CHF 5 e copre il fabbisogno di grandi quantità di dati e di una velocità elevata (21 Mbit/s) sull’arco di una giornata.

I clienti più giovani di Swisscom possono scegliere con NATEL easy start gli stessi pacchetti (eccetto 24h Speed+), beneficiando però di tariffe più convenienti. Possono quindi scegliere 100 MB per CHF 5, 400 MB per CHF 12 e 1 GB per CHF 25. Inoltre, le tariffe per esordienti sono ora valide fino alla maggiore età e non sino ai 16 anni.

Tutti i prezzi e i pacchetti di dati si riferiscono all’utilizzo in Svizzera.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3