swisscom (logo)

Il gruppo EOS rileva Alphapay

di Valerio Longhi

App iO SwisscomIl gruppo EOS rileverà Alphapay, società affiliata di Swisscom, garantendo così ai circa 80 collaboratori e ai clienti della società d’incasso la migliore continuità possibile. Le parti hanno concordato di mantenere il riserbo sul prezzo di acquisto.

Nelle quattro sedi dislocate in tutte le regioni linguistiche della Svizzera, Alphapay elabora oltre 150’000 casi di morosità all’anno.

Numero 2 nel mercato svizzero, la società d’incasso gode di un’eccellente reputazione nel settore. Tuttavia, Alphapay non è un’attività principale né un settore di crescita strategico di Swisscom. Il Consiglio di amministrazione di Swisscom ha quindi deciso di vendere Alphapay, abbandonando così le attività di incasso.

L’acquisizione di Alphapay da parte del gruppo EOS garantirà ai circa 80 collaboratori e ai clienti di Alphapay la migliore continuità possibile. Tutti i collaboratori di Alphapay vengono ripresi da EOS. Al momento non si prevedono cambiamenti per i clienti commerciali di Alphapay, i quali continueranno a mantenere gli stessi interlocutori come finora. Alphapay si occuperà delle attività di incasso per Swisscom anche sotto il nuovo proprietario. I clienti di Swisscom potranno così beneficiare anche in futuro di un incasso equo che pone al centro il mantenimento delle relazioni con i clienti.

 

Il gruppo EOS è uno dei principali fornitori a livello mondiale di servizi di gestione dei crediti e ha la sede principale ad Amburgo (Germania). EOS impiega più di 9000 collaboratori in 26 Paesi. 50 società affiliate si occupano della gestione di circa 20’000 clienti. EOS è stata fondata nel 1974 quale settore Incassi di Otto Versand e continua ad essere al 100 percento di proprietà di Otto Group.

 Alphapay, società affiliata autonoma di Swisscom, è un fornitore innovativo di servizi per la gestione integrata dei crediti. L’azienda svizzera vanta un’esperienza decennale. Nelle quattro sedi dislocate in tutte le regioni linguistiche della Svizzera, Alphapay elabora oltre 150’000 casi di morosità all’anno. Mantenendo relazioni eque e sistematiche con i clienti.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3