Swisscom ed Ericsson intensificano la loro partnership strategica

di Redazione

Tablet panorama (Swisscom) fotoOffrire tutti i giorni la migliore rete ai clienti anche in futuro: con questo obiettivo, Swisscom ed Ericsson ampliano ulteriormente la loro partnership, rafforzano la loro collaborazione nella costruzione della rete mobile e concordano un nuovo modello di collaborazione innovativo. 

Un accordo in tal senso è stato siglato da Heinz Herren, CTO & CIO di Swisscom, e Magnus Mandersson, Executive Vice President e responsabile del settore aziendale Global Services di Ericsson. Swisscom continuerà a investire ogni anno centinaia di milioni di franchi nell’ulteriore sviluppo della rete di comunicazione mobile.

Swisscom ed Ericsson vantano una lunga e proficua partnership: dagli albori della rete mobile svizzera le due aziende intrattengono una stretta collaborazione e sono riusciti a vincere per sette anni di seguito il test della rete indetto dalla rivista Connect. Ora la partnership viene intensificata ulteriormente. Swisscom ed Ericsson avviano infatti una collaborazione più stretta nell’ambito dello sviluppo, della pianificazione, della realizzazione e della gestione della rete di comunicazione mobile. Le ultime tecnologie devono essere disponibili rapidamente sulla rete di Swisscom.

«Sono persuaso che i nostri clienti beneficeranno della partnership più intensa, poiché riusciremo a unire le conoscenze e l’impegno delle due aziende», ha dichiarato Heinz Herren, CTO & CIO di Swisscom.

Magnus Mandersson, Executive Vice President e responsabile del settore aziendale Global Services di Ericsson, si rallegra di poter approfondire ulteriormente la partnership con uno dei fornitori di servizi di telecomunicazione più innovativi del mondo: «La nostra stretta e pluriennale partnership con Swisscom ci consente di realizzare nuove forme di collaborazione di cui usufruiranno non solo i due partner, ma anche gli utenti della rete mobile. Ci impegneremo insieme per migliorare ancora di più i prodotti e i servizi già eccellenti di Swisscom. Dei minori tempi di lancio sul mercato beneficeranno tutti i clienti.»

Team congiunti per l’ulteriore sviluppo della rete mobile Swisscom ed Ericsson si sono accordati in merito a un modello di cooperazione fuori dal comune. Sarà infatti costituito un nuovo team composto per metà da collaboratori di Ericsson e per metà da collaboratori di Swisscom. Insieme elaboreranno e accelereranno l’ulteriore sviluppo della rete di comunicazione mobile. Entrambi i partner faranno confluire nella partnership le loro pluriennali esperienze, il loro know-how e la loro forza innovativa. Questa stretta collaborazione offre a entrambe le aziende una grande occasione per migliorare la propria posizione rispetto alla concorrenza e il proprio orientamento alla clientela. La partnership strategica ampliata viene conclusa a tempo indeterminato.

Swisscom offre ai propri clienti in tutta la Svizzera la migliore rete mobile, la cui eccellenza emerge anche nel confronto internazionale, come attesta la rivista specializzata indipendente Connect. Questo standard elevato è stato raggiunto anche grazie alla collaborazione tra Swisscom ed Ericsson come partner nell’ambito della rete di comunicazione mobile.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3