Swisscom Repair Center: Il cellulare riparato e restituito entro tre ore

di Enrico Net

In caso di smartphone difettoso per molti clienti è scomodo attendere l’apparecchio riparato nonostante ricevano un dispositivo gratuito sostitutivo.
Nei nuovi Repair Center Swisscom fornisce supporto ai propri clienti in modo rapido e semplice: il cellulare è quindi di nuovo funzionante entro 24 ore – a richiesta, grazie a una riparazione espressa, addirittura entro al massimo tre ore.

1000 riparazioni ogni mese nei Repair Center – Al momento Swisscom ripara più di 16‘000 smartphone al mese: sono state effettuate già oltre 1‘000 riparazioni nei primi tre Repair Center, nei quali è stato testato il concetto. Un cellulare su cinque acquistato in Swisscom viene riparato almeno una volta. Dopo avere spedito il cellulare, la riparazione richiede in media nove giorni. «Proprio in questo caso intervengono i nostri Repair Center all’interno degli Shop. Basta arrivare, richiedere la riparazione e un paio d’ore dopo ritirare di nuovo il dispositivo», spiega Helia Burgunder, Responsabile di Shops & Retail Channels. «I nostri clienti apprezzano molto il servizio rapido, semplice e competente. Grazie agli specialisti certificati anche la garanzia del produttore viene mantenuta.» Gli interventi più frequenti riguardano le riparazioni del display, i problemi alla batteria e al software. La clientela apprezza il servizio durante la fase di prova: la soddisfazione della clientela per le riparazioni aumenta significativamente negli Shop ristrutturati.

Esigenze dei clienti in aumento per quanto concerne la riparazione del cellulare – Con l’ampliamento dell’offerta Swisscom risponde a un’esigenza dei clienti in crescita. Il numero di richieste di ricerca di «riparazione del cellulare» su Google rivela che l’interesse in servizi di questo tipo è aumentato costantemente negli ultimi anni.
Al momento Swisscom è l’unico operatore di telefonia mobile in Svizzera a offrire un servizio del genere.

Panoramica dei Repair Center di Swisscom:

Già aperti:
–          Winterthur Stadthausstrasse
–          Zurigo Füsslistrasse
–          Losanna Haldimand

Apertura entro fine 2016:
–          3 settembre: Lucerna
–          17 settembre: Ginevra-Rive
–          1° ottobre: Berna Bubenberg
–          15 ottobre: Basilea Greifengasse
–          29 ottobre: Friburgo
–          12 novembre: San Gallo Neugasse

Ulteriori informazioni sui Repair Center sono disponibili qui: https://www.swisscom.ch/de/clientiprivati/dipiù/swisscom-shops/repair.html

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3