Novità: il router o la Swisscom TV-Box direttamente in edicola

di Andrea Trapani

In modo veloce, semplice e flessibile. Con Swisscom easy point, il 22 gennaio 2018 Swisscom ha lanciato insieme a Valora un nuovo canale di servizi. In futuro i clienti Swisscom usufruiranno di diversi servizi presso un gran numero di punti vendita Valora presenti su tutto il territorio svizzero. Per esempio possono ritirare il router ordinato o la Swisscom TV-Box direttamente in edicola. In questo modo una faccenda semplice si può sbrigare direttamente. I servizi di Swisscom easy point verranno estesi continuamente nel corso dei prossimi mesi.

Swisscom easy point funziona in modo molto semplice: una volta effettuato l’ordinazione, il cliente può selezionare come metodo di fornitura desiderato l’opzione «ritiro di persona». Dopo aver concluso l’ordinazione, il cliente riceve via SMS o via e-mail un codice di ritiro personale, che deve poi semplicemente presentare al punto vendita Valora più vicino (k kiosk, Press & Books o avec) che offre Swisscom easy point – e può poi ritirare la merce ordinata. Tutto questo senza prenotazione, preselezione del punto vendita o indicazione del momento del ritiro. Attualmente l’opzione «ritiro di persona» è disponibile per gruppi di prodotti selezionati – come per esempio router, Swisscom TV Box e kit fibra.

«Con Swisscom easy point ampliamo la nostra offerta di servizi e offriamo ai nostri clienti la libertà di ritirare i prodotti ordinati immediatamente e dove preferiscono – indipendentemente dagli orari di apertura dei regolari Swisscom Shop. In questo modo andiamo incontro al desiderio di maggiore semplicità e flessibilità», afferma Maria Randazzo, responsabile Swisscom easy point. «Valora è per noi il partner ideale sotto numerosi aspetti: con i suoi valori aziendali vicinanza, velocità, praticità e freschezza, incarna esattamente ciò che vogliamo offrire ai nostri clienti con Swisscom easy point. Valora vanta una lunga esperienza nel settore retail e dispone a tale riguardo di processi consolidati, dei quali ora potranno beneficiare anche i clienti Swisscom. Grazie al grande numero di punti vendita Valora presenti su tutto il territorio svizzero aumentiamo la vicinanza ai nostri clienti – e possiamo offrire loro un servizio ancora migliore».

MONDO3 SU TELEGRAM | MONDO3 SU FACEBOOK MONDO3 SU TWITTER

«Siamo molto lieti di poter offrire con Swisscom easy point un nuovo servizio nella nostra rete nazionale di punti vendita in Svizzera», afferma Oliver Kneier, responsabile di progetto Swisscom easy point presso Valora. «È nostra ambizione offrire ai nostri clienti costantemente nuovi servizi semplici, oltre alla gamma tradizionale di prodotti da edicola. Questa offerta pratica è pertanto ideale per il nostro portafoglio.»

Il viaggio continua I servizi di Swisscom easy point verranno estesi continuamente nel corso dei prossimi mesi. Swisscom e Valora stanno lavorando attualmente a un servizio per tutti i nuovi clienti di telefonia mobile, che a causa dell’obbligo di identificazione prescritto per legge da giugno 2018 devono registrarsi mediante un documento d’identità ufficiale. Inoltre, le due società stanno verificando la possibilità di implementare altre due offerte: da una parte la possibilità di ritirare e attivare carte SIM direttamente allo Swisscom easy point, dall’altra l’offerta «Pick-up», che dovrebbe consentire ai clienti Swisscom di far spedire gli apparecchi nuovi ordinati a una filiale Swisscom easy point a scelta.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3