Swisscom miglior operatore per telefonia, internet mobile, rete LTE e nei treni a lunga percorrenza

di Enrico Net

Anche nel terzo test delle reti mobili condotto in Svizzera dalla rivista CHIP il risultato non cambia: Swisscom offre la miglior rete mobile in Svizzera. Alla vittoria complessiva si aggiunge anche il punteggio migliore nelle categorie Telefonia, Internet mobile, Rete LTE e nei Treni a lunga percorrenza. Per il futuro, Swisscom continuerà a garantire l’esperienza migliore sulla rete mobile puntando sulle innovazioni tecniche e su un solido ampliamento della rete, portando la connessione Gigabit in tutta la Svizzera e attivando quest’anno la 5G nelle prime località.

Più di 6,6 milioni di allacci usano la rete mobile Swisscom. E i nostri clienti hanno fatto la scelta giusta, come lo conferma anche il test delle reti mobili condotto da CHIP. La rivista ha realizzato il test in Svizzera per il terzo anno consecutivo, e Swisscom è per la terza volta consecutiva in vetta alla classifica. Oltre alla vittoria complessiva, Swisscom ha prevalso nettamente anche nelle categorie «Telefonia» e «Treni a lunga percorrenza». Nelle categorie «Internet mobile» e «Rete LTE», invece, ha ottenuto il punteggio migliore e la valutazione «molto buono». «La nostra rete si è confermata un’altra volta la migliore e ne siamo molto felici», ha dichiarato Heinz Herren, CIO e CTO Swisscom. «Questo ottimo risultato ci motiva a continuare ad ottimizzare la rete per i nostri clienti puntando sull’innovazione.»

Swisscom affianca così la vittoria nel test CHIP, tenuto in grande considerazione dagli operatori del settore, a quella nel test sulle reti mobili connect, confermando la propria ambizione di offrire la rete migliore in Svizzera.

L’ampliamento della rete continua Già nel corso del 2018 Swisscom lancerà in alcune zone del paese, la nuova generazione della telefonia mobile 5G. E parallelamente sta continuando a modernizzare la 4G: oltre a una copertura che supera il 99% della popolazione con 4G, 3G e 2G, è già operativo un 80% di copertura con la 4G+ (velocità fino a 300 Mbit/s) e un 60% con velocità fino a 450 Mbit/s.
Oltre alla copertura di rete mobile, Swisscom porta avanti anche l’incremento della velocità: determinate aree di undici città e 15 Swisscom Shop navigano già a 1 Gbit/s *); entro la fine del 2018 la rete Gigabit raggiungerà il 30% della popolazione svizzera.

*) I dati relativi alla velocità sono velocità massime in condizioni ottimali

Fonte Chip.de

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3