Swisscom TV, quante novità con il prossimo aggiornamento software!

di Enrico Net

Ora la televisione più amata della Svizzera è disponibile in una versione sviluppata appositamente per hotel e case di cura. Anche i clienti privati beneficiano di nuove funzioni: così ora i mondi tematici coniugano highlight della televisione classica con contenuti di app selezionate.

Swisscom TV continua a crescere e da subito ne beneficiano anche hotel e case di cura e di riposo che desiderano offrire ai loro ospiti e residenti un’offerta TV intuitiva: Swisscom TV Host offre oltre 300 canali radio e TV di tutto il mondo, tra cui anche canali in UHD o programmi che si ricevono solo difficilmente tramite satellite. Tra questi ci sono canali da aree di provenienza come la Cina, la Russia o i Paesi arabi, il cui numero di visitatori è in crescita. A ciò si aggiungono liste di canali individuali – per esempio per determinati gruppi di ospiti – nonché una ricerca intuitiva e una ricerca vocale disponibile in quattro lingue.

«Soprattutto sui portali di valutazione per hotel si vede quanto sia importante un’ampia offerta TV», spiega Dirk Wierzbitzki, responsabile Prodotti & Marketing e membro della Direzione del Gruppo Swisscom. «L’ospite è soddisfatto perché il servizio funziona subito ed è comprensibile anche senza spiegazioni. E l’hotel è soddisfatto perché può risparmiarsi il lavoro di supporto ed evitare valutazioni negative.» Perché: Swisscom TV Host non arriva da solo. Il pacchetto comprende anche una moderna soluzione WLAN – ovviamente completamente gestita dagli specialisti di Swisscom. «Gli albergatori e i direttori di case di cura non devono occuparsi degli aspetti tecnici, ma possono essere a completa disposizione di ospiti e residenti», afferma Dirk Wierzbitzki. Considerando che ci sono oltre 140’000 camere di hotel e 100’000 camere di case di cura, si tratta di un mercato molto interessante. Dirk Wierzbitzki: «Con Swisscom TV Host garantiamo a ogni ospite lo stesso effetto wow che ha già reso Swisscom TV, nelle case private, la televisione più amata della Svizzera.»

App e TV riunite: Un mondo per tutto

Ma Swisscom TV continua a evolversi anche per quanto riguarda l’offerta per i clienti privati.

Dall’inizio aprile fino a metà maggio, infatti, i 1,5 milioni di clienti TV riceveranno a tappe l’ultimo aggiornamento (Swisscom TV Entertainment OS 3.2) che contiene numerose novità:

  • i tanto amati mondi tematici ora comprendono non solo le trasmissioni TV in arrivo e quelle che non si è riusciti a vedere, ma anche trasmissioni disponibili nell’offerte di app (Sky, Youtube, OCS, Red Bull TV ecc.). Soprattutto gli appassionati di sport e giochi beneficiano della panoramica più ampia nei loro mondi tematici.
  • Ora tutte le descrizioni dei film contengono la valutazione a stelle della più grande banca dati di critici di film al mondo, l’Internet Movie Database IMDb.
  • Dei film selezionati nel Video on Demand-Store ora sono disponibili con i sottotitoli. Questa offerta viene continuamente ampliata:
  • adesso l’intero menu Gestione è utilizzabile anche in «Dark mode» (sfondo scuro del menu), come richiesto da numerosi clienti. Questo rende più intensa la qualità dell’immagine, soprattutto in stanze buie.
  • HDMI-CEC viene attivato: se per esempio si accende la Swisscom TV Box, si accende automaticamente anche la televisione – oppure un altro apparecchio, se selezionato (console, DVD ecc.).
  • Già oggi uno spettatore su tre utilizza i nostri dossier tematici su grandi eventi del mondo dello sport e del cinema. Pertanto, verranno ampliati ulteriormente sin da subito e programmati più spesso al fine di rispecchiare ancora maggiormente l’attualità.

«Sono anche queste cose, apparentemente piccole, che nel complesso hanno reso la Swisscom TV il numero 1», spiega Dirk Wierzbitzki. «Grazie al costante sviluppo riusciamo a essere molto vicini alle esigenze della clientela – sia a casa che in viaggio o in albergo.»

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3