Arriva Netflix su Swisscom TV, la nuova offerta per i clienti svizzeri

di Fabrizio Castagnotto

A partire da lunedì, la televisione più amata della Svizzera e il servizio di streaming più grande al mondo lanceranno una nuova offerta combinata: Swisscom TV X unisce Netflix e la televisione tradizionale.

Swisscom continua a ravvicinare i confini tra televisione e streaming. Dal 27 gennaio «Swisscom TV X» combinerà la versione migliore di Swisscom TV con il popolarissimo servizio di streaming Netflix a un prezzo conveniente: solo CHF 50.− al mese per avere diverse centinaia di canali, 1200 ore di registrazione, Replay di 7 giorni e Netflix Standard in HD con cui guardare due stream contemporaneamente. Per CHF 5.− in più al mese, invece, l’upgrade a Netflix Premium mette a disposizione quattro stream alla volta anche in UHD e HDR.

Supportando lo standard HDR «Dolby Vision» utilizzato anche da Netflix, lo Swisscom Box permette infatti di guardare le produzioni originali Netflix come «Stranger Things», «The Crown» e «La casa di carta» con tutta la nitidezza dell’UHD/HDR.

I clienti Swisscom già abbonati a Netflix possono semplicemente passare a Swisscom TV X senza bisogno di cambiare l’account Netflix: basterà trasferirlo nel nuovo abbonamento al momento della registrazione.

Gli svizzeri guardano già un’ora di streaming al giorno
Swisscom è stata tra i primi al mondo a integrare un’interfaccia che permette di vedere i programmi Netflix sulla stessa interfaccia dei contenuti TV. Le due aziende uniscono le forze per offrire all’utente ancora più innovazioni e un’esperienza d’intrattenimento di fascia altissima. «La Svizzera guarda tre ore di TV al giorno, di cui già un’ora è riservata ai servizi di streaming. Per questo Swisscom mette insieme il meglio di due mondi con lo stesso Box e lo stesso telecomando», spiega Dirk Wierzbitzki, responsabile Clienti privati e membro della Direzione del Gruppo.

«Swisscom è un partner eccellente per noi perché mette sempre il cliente al centro di tutte le attività, proprio come noi. Siamo quindi molto felici di lanciare sul mercato con Swisscom TV X un pacchetto che rende ancora più semplice per gli svizzeri accedere ai contenuti più emozionanti di Swisscom e Netflix», ha dichiarato Rene Rummel-Mergeryan, Director Business Development di Netflix.

Swisscom TV X sarà disponibile a partire da lunedì con l’abbonamento inOne home per lo Swisscom Box e il Box UHD. A fine febbraio anche lo Swisscom TV-Box UHD verrà aggiornato al nuovo Entertainment OS4 per offrire, ad eccezione del Voice Assistant, tutti i vantaggi dello Swisscom Box − compresa la visualizzazione dei contenuti Netflix direttamente sulla schermata iniziale di Swisscom TV.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3