Test reti mobili CHIP: Swisscom al 1º posto

di Andrea Trapani

Swisscom vince l’edizione 2021 del test delle reti mobili CHIP conquistando il primo posto in ognuna delle cinque categorie: «Internet», «Telefonia», «Disponibilità», «Treni a lunga percorrenza» e «5G».

Secondo CHIP, Swisscom offre la miglior rete in Svizzera

Per la sesta volta consecutiva, Swisscom ha ottenuto i risultati migliori tra tutti gli operatori svizzeri nel grande test delle reti mobili condotto dalla rivista specializzata CHIP. «Sono molto contento di questo primo posto nel test sulle reti condotto da CHIP», ha dichiarato Christoph Aeschlimann, CIO e CTO di Swisscom. «Questo susseguirsi di vittorie ai vari test è una piacevole conferma del nostro lavoro e dimostra che manteniamo la nostra promessa ai clienti: offrire la miglior rete in Svizzera.»

Swisscom: «miglior rete 5G» in Svizzera


Nell’edizione di quest’anno del test sono state condotte misurazioni in cinque categorie, che hanno formato il risultato complessivo.

Swisscom ha conquistato il primo posto in ognuna di esse: «Internet», «Telefonia», «Disponibilità», «Treni a lunga percorrenza» e «5G». La vittoria in queste ultime due categorie e l’attestazione di miglior rete 5G, in particolare, sono frutto della capacità di Swisscom di innovare e di adottare prontamente le nuove tecnologie di telefonia mobile.

Swisscom potenzia la rete mobile con lungimiranza e promuove senza sosta l’estensione di 4G e 5G perché vuole installare oggi le capacità di cui avrà bisogno la clientela domani. Nel 2020, il traffico dati mobile è aumentato del 30 percento rispetto all’anno precedente. Ecco perché è più importante che mai creare le condizioni giuste per una rapida estensione della rete.

Ulteriori informazioni

Source Test sulle reti CHIP

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3