Swisscom Startup Challenge 2021 nel segno della sicurezza informatica

di Fabrizio Castagnotto

Fin da subito, start-up e team di ricerca che sviluppano soluzioni finalizzate a offrire maggiore sicurezza in questo mondo interconnesso potranno candidarsi alla Swisscom Startup Challenge 2021.

Ai vincitori sarà offerto un programma di esplorazione in Svizzera e, con un po’ di fortuna, addirittura nella Silicon Valley. I cinque vincitori avranno inoltre l’opportunità di una cooperazione commerciale e di un investimento in capitale di rischio con Swisscom.

Il numero di attacchi all’infrastruttura di rete, ai sistemi IT, ai dati o alle informazioni delle aziende e delle persone private cresce di giorno in giorno. Anche il passaggio all’home office da parte di molti collaboratori dovuto alla pandemia ha offerto ai criminali informatici un nuovo gradito bersaglio.

Per Swisscom stessa, come per la propria clientela aziendale, vale il seguente principio: chi desidera difendersi da attacchi di questo tipo deve essere pronto in qualsiasi momento e anticipare sempre gli aggressori di un passo. Pertanto, con la nona Swisscom Startup Challenge, Swisscom va alla ricerca delle soluzioni di sicurezza informatica più innovative di start-up e team di ricerca.

Tutti coloro che hanno sviluppato un prototipo, un prodotto o una soluzione che rilevi e respinga i rischi per la sicurezza con maggiore rapidità e aiuti le organizzazioni a sensibilizzare i collaboratori su questo tema possono candidarsi fin da subito.

Tra tutte le candidature pervenute saranno selezionate dieci giovani aziende, che saranno invitate a settembre 2021 a un Pitch. Alla fine, in collaborazione con Venturelab la giuria di esperti eleggerà nel complesso cinque vincitori, ai quali sarà offerta l’opportunità di sviluppare ulteriormente il proprio prototipo o la propria soluzione nell’ambito di un programma di esplorazione in Svizzera o nella Silicon Valley assieme ad esperti della sicurezza e della Swisscom Security Community.

Inoltre, i vincitori avranno l’opportunità di ricevere un investimento da Swisscom o di collaborare con Swisscom. Termine ultimo per le iscrizioni alla Startup Challenge 2021 è il 4 luglio 2021. Tutte le informazioni e il link per l’iscrizione sono riportati qui.

 

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3