Primo posto per Swisscom nel test delle reti fisse connect

di Andrea Trapani

Swisscom vince il test sulle reti fisse di connect arrivando al 1º posto nel «Test reti a banda larga in Svizzera 2021» per gli allacciamenti a 10 Gbit/s.

La rete fissa Swisscom riceve allo stesso tempo la nota «ottimo». Un successo reso possibile dagli enormi investimenti nella nostra rete e dall’orientamento sistematico alle esigenze della clientela.

Il test connect

La rivista specializzata connect ha reso noti i risultati del test sulle reti fisse elvetiche. Per diverse settimane, connect ha esaminato la performance di diverse reti fisse del paese misurando ad esempio la velocità con cui i clienti navigano su internet e la disponibilità della rete.


In più, la rivista ha valutato i tempi di risposta e la qualità dell’immagine nelle categorie Servizi web e Web TV, come ad esempio YouTube.

Swisscom conquista il primo posto nel «Test reti a banda larga in Svizzera – allacciamenti a 10 Gbit/s» e riceve la nota «ottimo» per quelli a 1 Gbit/s.

Questa vittoria si aggiunge a una lunga serie di primi posti nel campo delle reti mobili che Swisscom inanella ormai da anni. Tutti questi successi dimostrano che i clienti Swisscom hanno scelto la rete giusta e che i cospicui investimenti nella rete compiuti dall’azienda danno i loro frutti. Economia, società e clienti sono quindi già pronti a cogliere le tante opportunità che si aprono nel mondo interconnesso.

 

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3