Swisscom prepara la TV del futuro in Svizzera. Le novità di blue TV

di Fabrizio Castagnotto

Novità in esclusiva e highlight selezionati

Migliaia di serie, film e programmi per bambini, tra cui prime visioni esclusive e tante produzioni svizzere: con «blue Play» Swisscom ha lanciato in esclusiva una nuova mediateca, inclusa senza sovrapprezzo negli abbonamenti blue TV più amati dai clienti. Inoltre blue Sports rivoluziona il concetto di replay, grazie a una timeline che evidenzia gli highlight più importanti, come ad es. i goal segnati.

«La televisione sta per entrare in una nuova era», ha commentato alla presentazione dei nuovi prodotti Dirk Wierzbitzki, responsabile Clienti privati e membro della Direzione del Gruppo Swisscom. «La TV è sempre più dominata dalle app. I clienti non vogliono più aspettare e non accettano limitazioni. Vogliono avere tutto, dalla A alla Z, sempre e dovunque – e senza data di scadenza».


Con le offerte Replay, registrazione e Video on demand, Swisscom ha recepito questa esigenza crescente già 15 anni fa – ed oggi compie un ulteriore passo avanti proponendo blue Play, una mediateca completa con accesso illimitato a migliaia di serie, film e trasmissioni per bambini.

Da oggi blue Play verrà offerta a tutti i clienti blue TV con abbonamento M, L o X gradualmente e senza costi aggiuntivi. L’offerta è accessibile sia con Swisscom Box che tramite le app blue TV (per iOS, Android, LG Smart TV, Samsung Smart TV), ma anche sotto forma di player desktop su blue.ch. «blue TV è già da tempo la televisione più amata della Svizzera e adesso grazie a blue Play diventerà anche la più grande piattaforma svizzera di streaming», afferma Wolfgang Elsässer, CEO di blue Entertainment AG. «Ma anche sul fronte delle produzioni svizzere siamo un passo avanti – e qui raccogliamo i frutti dei nostri 40 anni di contributi a sostegno del cinema svizzero»

Tutte le novità dallo speciale Smart TV di TecnoGazzetta.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3