Swisscom vince il test delle reti mobili CHIP 2022

di Andrea Trapani

Swisscom ha vinto il test delle reti mobili condotto dalla rivista specializzata CHIP per la settima volta consecutiva. Per la redazione di CHIP, Swisscom offre la miglior rete di tutta la Svizzera. Swisscom si è piazzata al primo posto anche nella categoria «miglior rete 5G»». Con la rete Swisscom, la Svizzera è pronta per godersi la customer experience migliore di sempre.

La rivista specializzata CHIP lo conferma ancora una volta: Swisscom ha la migliore rete mobile in Svizzera.

Oltre ad aggiudicarsi la vittoria complessiva, Swisscom ha dominato nelle categorie «Internet», «Telefonia», «Treni a lunga percorrenza» e «5G».


Nella valutazione di CHIP Swisscom ha superato il test delle reti di quest’anno addirittura con 5.9 punti, ottenendo la nota complessiva «ottimo».

Quest’anno la rivista specializzata si è concentrata maggiormente sul 5G, eseguendo misurazioni su più larga scala. E sul risultato, per la redazione di CHIP non ci sono dubbi: «Swisscom ha attualmente la rete 5G migliore di tutta la Svizzera. In questo modo consolida il suo primato, dopo essersi piazzata in testa anche nel settore navigazione mobile e chiamate tramite LTE. La vittoria è quindi più che meritata». Il premio del test delle reti CHIP dimostra che il continuo impegno di Swisscom nel potenziamento della rete dà i suoi frutti. E a beneficiarne sono i clienti, che hanno a disposizione una rete di eccellente qualità e una capacità della rete mobile sempre adeguata.

Potenziamento lungimirante della telefonia mobile

Al riconoscimento di CHIP si aggiunge quello di RootMetrics, che alla fine dello scorso anno ha premiato la rete 5G Swisscom come la migliore di tutta la Svizzera. La nuova generazione di telefonia mobile 5G con Swisscom è già disponibile per il 99% della popolazione. La versione più veloce, detta 5G+, è attualmente disponibile in 2075 zone di 924 località.

Questo buon risultato non può però nascondere le sfide attuali nella costruzione delle reti. Il potenziamento della rete mobile è ancora frenato in varie parti del paese. Per continuare a offrire ai nostri clienti una rete di qualità eccellente, è necessario installare le nuove tecnologie di comunicazione mobile a un ritmo serrato.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3