Nuovo cliente TIM? Raddoppio ricariche meglio di Wind

di Paolo Del Re

L’immagine a lato è ovviamente provocatoria, ma che TIM stia diventando la “nuova Wind”, ovvero il gestore low cost per eccellenza, è sotto gli occhi di tutti. Dopo le ultime tariffe e opzioni in “stile Wind” lanciate sul mercato, l’ultima promozione per i nuovi clienti è la ciliegina sulla torta.

Ricariche raddoppiate per tutti i nuovi clienti, 3 mesi con nuovo numero o 12 mesi con MNP da altro operatore mobile (eccetto i virtuali su rete TIM). La promozione è valida fino al 30 aprile.

Perché ci sentiamo di dire che questa promozione è migliore di quella attualmente offerta da Wind? I motivi sono molteplici:

  • anche i clienti con nuovo numero possono usufruire di una promozione, seppur ridotta, mentre con Wind, in questo caso, non c’è raddoppio;
  • in caso di MNP, sono 12 mesi di raddoppio ricariche contro 6;
  • le ricariche omaggio sono erogate subito, e non entro il mese successivo;
  • le ricariche omaggio sono erogate sotto forma di bonus ma senza scadenza, utilizzabile per tutto (anche per il pagamento dei canoni delle opzioni), e ovviamente con priorità di consumo rispetto al credito standard.

L’ultimo punto potrebbe sembrare uno svantaggio rispetto a Wind – che eroga ricariche standard – ma a nostro avviso la soluzione di TIM è migliore, dal momento che limita le possibilità di sfruttare la promozione per scopi poco ortodossi (che non staremo qui ad analizzare) ma soprattutto ha priorità di consumo rispetto al credito standard. Al contrario, con Wind viene eroso prima il credito acquistato e poi quello derivante da ricariche omaggio, che in caso di recesso dunque non viene rimborsato al cliente.

Essendo bonus sfruttabile per qualsiasi tipo di operazione, per il cliente comune non c’è differenza tra le due modalità di erogazione.

Ci teniamo a sottolineare, infine, che la promozione è compatibile anche con le tariffe TIM 10 Limited Edition e TIM Senza Scatto Limited Edition. Tutti i dettagli dell’offerta li trovate cliccando qui.

E Wind come reagirà? Per ora non si sa nulla riguardo le prossime offerte dedicate ai nuovi clienti, ma i primi rumors parlano addirittura di un peggioramento dell’offerta attuale, e dal 22 marzo potremo dire addio al raddoppio ricariche by Wind.

Voi cosa ne pensate? Commentate la notizia nella discussione dedicata sul nostro forum 😉

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3