TIM, ancora LTE: la rete accesa a Cosenza, Rimini e Siracusa

di Redazione

Tim X TuttiNella scorsa settimana numerosi sono stati i centri che hanno visto l’attivazione rete dati ad alta velocità di TIM.

Il 4G è arrivato a Venezia e Verona, LTE attivo anche in Lombardia a Bergamo, Brescia e Sesto San Giovanni. All’appello si sono aggiunte altre tre città, due del sud e una della costa adriatica.

LTECosenza, Rimini e Siracusa si sono, infatti, aggiunte alle altre importanti città a livello nazionale scelte da Telecom Italia per il lancio dei nuovi servizi TIM “ULTRA Internet 4G” basati sulla tecnologia LTE (Long Term Evolution), che permette la trasmissione dati con una velocità fino a 100 Mbit/s in download e fino a 50 Mbit/s in upload, rendendo disponibili servizi e contenuti multimediali ad alta definizione anche in mobilità.

Il lancio commerciale nelle tre città dei servizi TIM basati sulla tecnologia LTE è il risultato degli importanti investimenti fatti da Telecom Italia per la realizzazione in città della nuova rete 4G, confermando in questo modo la volontà dell’azienda di realizzare reti sempre più moderne e in grado di offrire nuovi servizi tecnologicamente evoluti che rispondano alle esigenze dei cittadini e alla crescente quantità di traffico generata da cellulari, chiavette, smartphone e tablet.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3