Occhio a Tim Prime, rimodulazione via SMS con canone settimanale per i prescelti

di Valerio Longhi

TIM PRIMEE’ in arrivo in questi giorni un messaggio di rimodulazione con l’introduzione di “Tim Prime” (che ricalca la logica di Vodafone Exclusive, ndr), in vigore dal prossimo 10 aprile 2016 al costo di € 0,49 a settimana.

Il messaggio è già presente sul sito ufficiale tim.it: “A partire dal 10/04, TIM modifica le condizioni economiche dei profili tariffari prepagati che diventeranno Prime e avranno chiamate e SMS illimitati verso un numero TIM a scelta a 49 cent in più a settimana. Inoltre, i clienti coinvolti, avranno la possibilità di accedere, su richiesta, ad un mondo di vantaggi esclusivi”.
I clienti TIM coinvolti da tale novità vengono informati con una campagna comunicazionale mirata ed articolata attraverso i seguenti canali:

  • SMS con invii personalizzati effettuati dal 22/02/2016;
  • IVR gratuito 409162 con l’indicazione personalizzata per cliente sulla modifica dei profili tariffari e la descrizione dei vantaggi esclusivi per i clienti TIM Prime;
  • WEB con:
    • Nota specifica sulla novità di aprile nella sezione “Info Consumatori Mobile” con tutte le informazioni e i dettagli utili per i clienti;
    • Un’area web dedicata (www.tim.it/Prime) con l’illustrazione delle novità sui profili tariffari e un focus sui vantaggi che i clienti TIM Prime potranno scegliere da aprile;
  • Servizio Clienti 119 in cui gli operatori TIM sono a disposizione per fornire tutte le informazioni di dettaglio personalizzate;
  • Negozi TIM nei quali sarà resa disponibile un’informativa completa in merito all’iniziativa.

Entro la data riportata nel sms ricevuto, sarà possibile rinunciare alle modifiche previste e mantenere le attuali condizioni del profilo tariffario.

In ogni caso TIM Prime è disattivabile in qualsiasi momento anche dopo la suddetta data.
Per rinunciare a TIM Prime i clienti interessati possono chiamare gratuitamente il 409162, seguendo le istruzioni della voce guida, oppure, andando su www.tim.it/Prime.
Inoltre in base all’articolo 70 comma 4 del Decreto Legislativo 259 del 2003 tutti i clienti non interessati alle modifiche avranno il diritto di recedere dal contratto, o passare ad altro operatore, senza penali entro la data riportata nel sms ricevuto, chiamando il 409162 e seguendo le istruzioni della voce guida, oppure, compilando l’apposito modulo o inviando un sms al 119 con testo “CESSAZIONE SIM” o chiamando il 119.
In tal caso, ove sulla linea sia presente un Prodotto in rateizzazione in corso di vigenza contrattuale (24 o 30 mesi in funzione del prodotto scelto), saranno addebitate in un’unica soluzione le rate residue contrattualmente previste relative al Prodotto acquistato. Non saranno invece addebitati gli importi contrattualmente previsti per recesso anticipato.

Tutte le informazioni sulle modifiche dei piani tariffari saranno disponibili chiamando il 409162.

Vedi anche la discussione dedicata a TIM PRIME sul nostro forum.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3