Sim false TIM, alla fine arriva l’assoluzione

di Redazione

Negli anni scorsi si parlò molto del caso delle sim false imputate a TIM, con articoli e inchieste oltre a discussioni aperte tra gli appassionati.

[2012] TIM, società parte lesa

Oggi, riporta il “Corriere delle Comunicazioni”, i giudici del Tribunale di Milano hanno assolto Telecom Italia  e 75 persone “per non aver commesso il fatto”, nell’ambito del processo su una presunta truffa sulle sim card tra il 2007 e il 2009.
[…] Secondo l’accusa, oltre 500mila schede sim sarebbero state false perché intestate a persone inesistenti o inconsapevoli. Le accuse erano associazione a delinquere (solo per i dipendenti Telecom), finalizzata alla ricettazione di schede sim e documenti d’identità (intestati a persone mai esistite o inconsapevoli) e falso in relazione, oltre agli stessi documenti di identità, ai contratti di attivazione delle schede e alle dichiarazioni di liberatoria per il trattamento dei dati personali.[…]

Tra i 75 assolti, che erano stati rinviati a giudizio assieme alla società nel 2014, buona parte sono ex-dipendenti Telecom e gestori di punti vendita Tim .

L’articolo integrale su corrierecomunicazioni.it

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3