TIM - "I più grandi d'Italia" - spot Natale 2016

TIM ricorda di essere la “più grande”. Inizia la sfida con la JV WindTre

di Valerio Longhi

Oggi è l’ultimo giorno in cui la sinergia congiunta della JV WindTre attacca TIM con promozioni dedicate ad acquisire i clienti del primo operatore italiano (momentaneamente almeno per quanto riguarda il numero di clienti mobili, ndr).

ALL IN 900 LIMITED EDITION PER CLIENTI TIM
ALL INCLUSIVE GOLD PER CHI FA MNP DA TIM

Un attacco che sembra aver stuzzicato proprio TIM che, sotto le vacanze di Natale, ha fatto uscire un claim pubblicitario (immagine in alto) che ricorda la propria supremazia: “I più grandi d’Italia”, si legge a fianco di Babbo Natale che richiama le offerte natalizie.

I dati di cui si fa forte TIM sono innegabili, ma sono aggiornati – correttamente – a giugno 2016. Una specificazione importante visto che la somma dei clienti 3+Wind è superiore per la parte relativa alla telefonia cellulare.

Numeri che potrebbero cambiare, l’aggressività dell’offerta commerciale della neonata Joint Venture probabilmente non è affatto casuale.

Infatti, complice l’arrivo del quarto operatore, alcune strategie commerciali potrebbero ulteriormente evolversi: la stessa TIM non ha mai smentito esplicitamente l’idea di creare un brand “no frills” per contrastare tanto l’arrivo di Iliad quanto il futuro primo gestore.
E Vodafone – che ha rilanciato le Vitamine – a sua volta non sembra pronta per stare semplicemente a guardare…

LE OFFERTE DI WIND E TRE FINO AL 6 DICEMBRE
COME FUNZIONA VODAFONE VITAMINA

Commenta nella discussione dedicata su Mondo3 Forum

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3