Sparkle estende la dorsale IP globale con un nuovo PoP a El Paso (Texas)

di Redazione

Situato in un punto di scambio tra le reti di Messico e Stati Uniti, il nuovo Punto di Presenza migliora ulteriormente l’offerta di Transito IP per il mercato messicano

Sparkle, la società del Gruppo TIM dedicata allo sviluppo dei servizi internazionali e tra i primi dieci operatori globali, annuncia l’espansione della dorsale IP Tier-1 globale con l’apertura di un nuovo Punto di Presenza a El Paso, in Texas, presso il data center di MDC (precedentemente nota come McAllen Data Center).

Il nuovo PoP a El Paso si aggiunge agli attuali punti di presenza a McAllen, Dallas e Laredo, ampliando la rete di Sparkle al confine tra gli Stati Uniti e il Messico e rafforzando le prestazioni del servizio globale di transito IP Seabone.

Situato presso il data center carrier-neutral di MDC, un hub strategico di interconnessione tra reti e contenuti lungo il confine statunitense con il Messico, il nuovo PoP di El Paso consentirà a Sparkle di offrire a OTT, ISP, fornitori di contenuti e applicazioni un servizio di transito IP di alta qualità, con massima diversificazione e ridondanza, ridotta latenza e migliori capacità di istradamento del traffico a livello globale.

Il servizio DDoS Attack Mitigation – che offre ai clienti la possibilità di proteggere la propria rete – e la soluzione Virtual NAP – che permette di accedere ai principali punti di scambio Internet senza la necessità di costruire infrastrutture proprietarie – completano il portafoglio di servizi offerti da Sparkle tramite il PoP di El Paso.

Sparkle gestisce una delle reti più interconnesse, classificandosi tra i primi dieci fornitori di transito IP al mondo e il primo in America. Inoltre, Sparkle è l’unica rete Tier-1 in grado di offrire una reale diversificazione dal Sud America agli Stati Uniti tramite il cavo Seabras-1 che garantisce una completa ridondanza e affidabilità.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3