Conclusa l’assemblea TIM, ecco cosa è stato deciso

di Redazione

L’Assemblea ordinaria degli Azionisti di TIM si è riunita oggi sotto la presidenza di Fulvio Conti, registrando la partecipazione del 67,0858% del capitale ordinario della Società.

L’Assemblea di TIM, in sintesi come riportato dalla nota stampa,

  • ha approvato il bilancio al 31 dicembre 2018 di TIM S.p.A. che si è chiuso con una perdita netta di 1.854 milioni di euro, coperta mediante utilizzo di riserve;
  • ha approvato il pagamento alle sole azioni di risparmio del dividendo privilegiato mediante distribuzione di riserve in ragione di 2,75 cent per azione.
    Il dividendo verrà messo in pagamento a partire dal 26 giugno 2019 (record date 25 giugno 2019), con stacco cedola in data 24 giugno 2019;
  • non ha approvato la politica di remunerazione della Società per l’esercizio 2019;
  • ha respinto l’aggiornamento del Long-Term Incentive Plan 2018;
  • ha conferito l’incarico di revisore per il periodo 2019-2027 a Ernst & Young.

Con riferimento ai punti 6 e 7 all’ordine del giorno, come da richiesta dello stesso socio proponente l’Assemblea ha deliberato di soprassedere sulla votazione della revoca e sostituzione di cinque Consiglieri presentata dal socio Vivendi S.A..

La documentazione relativa ai punti all’ordine del giorno è a disposizione sul sito internet della Società www.telecomitalia.com/assemblea, dove nei prossimi giorni sarà pubblicato – come per legge – il rendiconto delle diverse votazioni.

CS

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3