“Ok Google, parla con TIM” e si ricaricherà la sim con l’assistente vocale

di TecnoGazzetta

Anche i servizi informativi di telefonia fissa diventano accessibili con semplici comandi vocali

“Ok Google, parla con TIM” è la frase che i clienti TIM già da tempo possono pronunciare con l’Assistente Google per accedere alle informazioni delle linee mobili.

Da oggi TIM estende i servizi disponibili tramite l’Assistente di Google anche alle informazioni relative alla linea fissa di casa, e – prima telco in Italia e tra le prime in Europa – ai pagamenti delle fatture e alle ricariche. E’ possibile infatti effettuare il pagamento delle fatture della propria linea fissa o ricaricare la linea mobile con addebito su carta di credito o Paypal.

TIM fa evolvere così i servizi digitali di caring – già disponibili su Web e sull’App MyTIM –  integrando l’Assistente Google e rendendo ancora più semplice e immediato il dialogo con i propri clienti. Grazie ai comandi vocali è possibile controllare in qualsiasi momento l’importo del credito residuo, lo stato delle offerte, o chiedere informazioni sulla propria fattura di casa, ampliando i servizi informativi già introdotti da TIM lo scorso ottobre, per prima fra le telco in Italia.

Presente sui dispositivi Android e iOS (tablet e smartphone) e speaker intelligenti come Google Home e Google Home Mini, l’Assistente di Google può impostare timer e sveglie, fare chiamate in auto, avere informazioni sul traffico, riprodurre musica, controllare luci o altri dispositivi smart della casa e molto altro, utilizzando semplicemente la propria voce.

>COME ATTIVARE L’ASSISTENTE GOOGLE PER TIM

Dopo aver pronunciato “Ok Google, parla con TIM”, al primo accesso l’Assistente Google chiederà di collegare il proprio account MyTIM indirizzando il cliente automaticamente alla pagina di autenticazione, dove è possibile effettuare l’accesso utilizzando le proprie credenziali dell’app MyTIM.

Le volte successive, basterà pronunciare la frase “Ok Google, parla con TIM” per dialogare con l’assistente digitale ed avere accesso a tutte le richieste di assistenza sulle proprie linee TIM. Ad esempio: “Ok Google, chiedi a TIM il mio credito residuo”, “Qual è lo stato della mia offerta”, “Voglio ricaricare“.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3