Logo TIM (photo by AndTrap for Mondo3)

TIM, accolte le dimissioni di Fulvio Conti, che ha rinunciato alla carica di Presidente del CdA e Consigliere

di Redazione

Consiglio di Amministrazione è riconvocato il 21 ottobre per decidere sulla sostituzione

Il Consiglio di Amministrazione di TIM si è riunito ieri per un aggiornamento sullo stato dei principali dossier all’attenzione degli uffici della Società.

Nel corso dei lavori, sono state accolte le dimissioni di Fulvio Conti, che ha rinunciato alla carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione e Consigliere della Società, a valere dalla conclusione della riunione. Il Dottor Conti ha rappresentato di ritenere esaurito il proprio mandato, alla luce della raggiunta stabilità nel funzionamento del Board e di un rinnovato impegno nella creazione di valore sostenibile per tutti gli stakeholder della Società.

Il Consiglio di Amministrazione, all’unanimità, ha ringraziato il Dottor Conti per l’impegno e gli sforzi profusi nel conseguimento di questo importante risultato, apprezzandone il contributo positivo, la piena correttezza, la sensibilità istituzionale ed il rispetto delle regole nell’esercizio del suo mandato, nell’interesse della Società, degli azionisti e di tutti gli stakeholder.

Il Consiglio di Amministrazione si è riconvocato il 21 ottobre 2019 per decidere sulla sua sostituzione a valle della reintegrazione dell’organo. Questa avverrà come da regole di autodisciplina, che attribuiscono al Comitato per le nomine e la remunerazione la responsabilità di svolgere un’istruttoria per la sostituzione di un amministratore indipendente. Nel frattempo, come da Statuto, le funzioni di presidenza saranno svolte dal Consigliere Valensise, in qualità di Consigliere più anziano.

Il Dottor Conti si qualificava come Consigliere indipendente, componente di diritto del Comitato Strategico. Alla data odierna, risulta possedere n. 225.003 azioni ordinarie TIM.

CS

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3