Quattro nuovi service provider scelgono Fortinet, tra cui TIM

di Valerio Longhi

Fortinet ha annunciato che quattro nuovi service provider da tutto il mondo hanno scelto Fortinet Secure SD-WAN per differenziare il proprio business e fornire nuovi servizi a valore aggiunto ai propri clienti.

Queste quattro aziende, tra cui Commandlink, DNA, Syringa Networks e TIM, ampliano la propria offerta con Fortinet Secure SD-WAN aggiungendosi a un elenco esistente di service provider (SP) e managed security service provider (MSSP).

Le partnership che abbiamo stretto con i global service provider supportano il nostro impegno per offrire un approccio più sicuro e olistico alle soluzioni SD-WAN.

Grazie a queste collaborazioni, la Secure SD-WAN di Fortinet sarà estesa su scala globale, i service provider possono incrementare il business e i margini di profitto realizzando servizi gestiti SD-WAN e di sicurezza alimentati da un’unica soluzione“, commenta John Maddison, EVP of Products e CMO di Fortinet.

I service provider scelgono la soluzione Secure SD-WAN di Fortinet

I service provider e gli MSSP sviluppano nuovi servizi gestiti Fortinet SD-WAN per soddisfare le richieste e le esigenze dei loro clienti che vogliono implementare l’SD-WAN. Fortinet Secure SD-WAN permette agli SP e agli MSSP di differenziare i propri servizi gestiti migliorando significativamente la user experience, semplificando le operazioni e ottenendo un profitto sull’investimento, infine consolidando il networking e la sicurezza in un’unica soluzione. Un numero sempre maggiore di SP e MSSP ha scelto Fortinet per alimentare i loro servizi SD-WAN per i seguenti motivi:

Convergenza tra rete e sicurezza accelerata: l’approccio security-driven networking unico di Fortinet offre la soluzione Secure SD-WAN più completa per vari casi d’uso dal WAN Edge al Cloud Edge. Fortinet è leader nell’SD-WAN con routing organicamente sviluppato, SD-WAN e sicurezza alimentato da un unico sistema operativo. Questa capacità unica abilita e velocizza la convergenza tra rete e sicurezza grazie all’SD-WAN ASIC costruito appositamente per l’industria, mentre abilita una posture di sicurezza coerente su tutti gli edge, così come un’architettura semplificata e una transizione a prova di futuro verso SASE e SD-Branch.

Possibilità di fornire servizi a valore aggiunto oltre la connettività: i provider richiedono servizi che siano rapidamente e facilmente implementati e che siano facilmente scalabili per una vasta gamma di clienti per favorire la flessibilità del business. Fortinet Secure SD-WAN fornisce una piattaforma per SP e MSSP per offrire un valore aggiunto continuo con SD-WAN gestita e servizi di sicurezza. I service provider sfruttano ampiamente la gestione centralizzata di Fortinet per fornire SD-WAN gestita, SD-Branch e servizi di sicurezza.

Distribuzione flessibile: la vasta gamma di clienti dei MSP e MSSP hanno esigenze e dimensioni diverse, e richiedono offerte flessibili. La soluzione SD-WAN di Fortinet può essere utilizzata in diversi form factor, compresi i dispositivi fisici alimentati dall’ASIC appositamente costruito da Fortinet con molte varianti da built-LTE, built-in wireless, built-in POE o virtual form factor.

La soluzione di Fortinet è anche disponibile in tutte le principali offerte di cloud pubblico con opzioni BYOL o PAYG.

“Il Gruppo TIM guarda al futuro del networking investendo in nuove tecnologie e servizi. Crediamo che il cloud, l’IoT e il lavoro ibrido abbiano portato il networking aziendale a sperimentare un’enorme opportunità di trasformazione, laddove il ruolo della connettività è fondamentale per garantire le prestazioni delle applicazioni, la sicurezza e l’agilità tramite il paradigma SDN. La nostra offerta in ambito SD-WAN, ora arricchita con le soluzioni Fortinet, fornisce agli amministratori una maggiore visibilità sulle prestazioni della rete per individuare i rischi in tempo reale, oltre alla flessibilità e alla sicurezza necessarie per connettere gli

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3