TIM

TIM, diciottesimo anno consecutivo nel Dow Jones Sustainability Index Europe

di Redazione

TIM si conferma per il diciottesimo anno consecutivo nel Dow Jones Sustainability Index Europe e inclusa nel Dow Jones Sustainability Index World Standard & Poor’s Global, due tra i più importanti indici borsistici ESG mondiali e europei che monitorano le performance delle principali società presenti nelle Borse internazionali.

Si tratta di un riconoscimento importante che ribadisce l’impegno del Gruppo TIM nell’integrazione della sostenibilità all’interno della strategia aziendale.

L’attenzione di TIM verso i principi ESG trova conferma, infatti, nel Piano Strategico 2021-2023: dallo scorso gennaio il Gruppo ha allineato le proprie fonti di finanziamento, fissando obiettivi pluriennali e misurabili al centro della propria strategia di sviluppo. In quest’ottica è stato collocato, a inizio anno e con grande successo, il primo Sustainability Bond da un miliardo di euro.


In particolare, l’ammissione agli Indici di Sostenibilità del Dow Jones avviene a seguito di un rigoroso processo di valutazione dell’azienda, svolto da agenzie di rating specializzate su oltre 100 domande. Viene analizzata la performance finanziaria e non, sulla base di criteri di natura generale e settoriale che considerano tra gli altri le relazioni con i clienti e le persone del gruppo, l’innovazione e la ricerca, la gestione dei rischi, le strategie relative ai cambiamenti climatici, la catena di fornitura e l’analisi degli impatti socio-ambientali del business.

TIM è inclusa nei più importanti indici mondiali. Oltre al Dow Jones Sustainability Index, di recente è stata confermata nell’indice di sostenibilità Euronext Vigeo-Eiris e inclusa nel nuovo indice MIB®️ ESG lanciato da Euronext e Borsa Italiana.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3