Wind Tre: investimenti per 6 miliardi in 5 anni. Intanto la super rete 4.5G ai massimi livelli di qualità

di Andrea Trapani

La diretta di Road to 5G ha fatto vivere live le dichiarazioni dei protagonisti dell’evento.

In primis quelle di Jeffrey Hedberg, Amministratore Delegato di Wind Tre, che annuncia che la sua azienda “sta realizzando importanti investimenti per 6 miliardi in 5 anni, nel processo di consolidamento e modernizzazione della cosiddetta SUPER RETE 4.5G”.

Per il Ceo “Wind Tre apre la strada al lancio del nuovo standard tecnologico e contribuisce alla digitalizzazione del Paese, grazie anche all’attuale infrastruttura ai massimi livelli di prestazioni per qualità e velocità.
Quando si parla di 5G”,
precisa Hedberg, “facciamo riferimento a un intero ecosistema, imprescindibile per sostenere innovazione e crescita. Senza infrastrutture di quinta generazione non è possibile supportare la diffusione dei servizi smart più avanzati.

Si tratta, aggiunge, di un passaggio cruciale nel percorso di sviluppo economico, che vede la nostra azienda protagonista nella sperimentazione 5G a Prato e a L’Aquila, con l’attuazione di use cases 5G-enabled di grande valore tecnologico e sociale”, ha concluso Jeffrey Hedberg, intervenuto nel pomeriggio a Milano all’evento ‘Road to 5G’, organizzato da Wind Tre insieme a Open Fiber e ZTE presso il ‘Milano Luiss Hub for makers and students’, nell’ambito della seconda edizione di ‘Milano Digital Week’.

Vedi anche l’anticipazione del Cor.Com. sulla newco PISA

CS

 

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3