Accordo Wind Tre – Fastweb: cosa cambia per i clienti?

di Tommy Denet

In seguito all’annuncio da parte di Wind Tre e Fastweb di un accordo strategico che vedrà, nei prossimi 10 anni, la condivisione degli asset specifici dei due operatori e che consentirà di accelerare la realizzazione di una infrastruttura 5G su tutto il territorio nazionale, molte domande potranno sorgere da parte di chi è già cliente.

L’accordo consentirà la rapida realizzazione di una rete 5G condivisa tra i due operatori, con l’obiettivo di fornire servizi mobili di nuova generazione ad elevate prestazioni per i clienti di Wind Tre.

Queste sono alcune delle FAQ, con le relative risposte, fornite da Wind Tre alla propria forza vendita.

Ho sentito dell’accordo tra Wind Tre e Fastweb. Questo significa che Fastweb e WIND Tre sono diventate un unico operatore?

No, Wind Tre e Fastweb rimarranno 2 aziende separate.

Cosa significa per i clienti?

Miglioramento della connettività, accelerando il piano di sviluppo del 5g, sviluppo di nuove applicazioni per i clienti.

Cambieranno i piani tariffari? Manterrò la mia offerta con le condizioni sottoscritte in fase di attivazione?

No. Non sono previsti cambiamenti sui servizi già esistenti

Con questo accordo aumenteranno i prezzi?

Non sono previsti cambiamenti sui servizi già esistenti

Sono previste modifiche ai marchi? In caso quale marchio rimarrà dei 2? Ne nascerà uno nuovo?

No. I brand gestiti da Wind Tre e Fastweb continueranno ad offrire i propri servizi separatamente.

I clienti Wind Tre diventeranno clienti Fastweb o viceversa?

No. Le due aziende continueranno ad offrire i propri servizi separatamente.

L’utilizzo delle infrastrutture Fastweb per il fisso offerto da Windtre è riservato solo ai nuovi clienti o anche ai clienti già acquisiti?

No. Questa intesa rappresenta un ulteriore tassello per garantire a tutti i nostri clienti elevate performance di connettività.

L’utilizzo della rete mobile Wind Tre da parte dei clienti Fastweb causerà problemi ai clienti Wind Tre? La qualità del servizio offerto peggiorerà?

No. Con il processo di modernizzazione e consolidamento del nostro network, saremo in grado di garantire grandi capacità di trasmissione, una solida affidabilità ed elevate prestazioni ai fruitori, retail e wholesale, della nostra rete.

La velocità di navigazione del Fisso Wind Tre aumenterà?

La nuova azienda disporrà di un network più performante ed esteso e attraverso l’integrazione delle due reti, garantirà ai propri clienti una migliore qualità del servizio consentendo di sviluppare ulteriormente l’ultra broadband.

Ci saranno cambiamenti a livello di customer care? Quale numero dovrò chiamare? I clienti dovranno ancora contattare gli attuali contact center?

No. I clienti di 3 e WIND continueranno ad accedere al servizio di assistenza clienti utilizzando i canali di contatto di sempre (per 3: 133 3 BUS: 139, WIND: 155 Wind Tre Business e 1928).

Ci saranno cambiamenti per le App o le Aree Clienti Web dedicate al Servizio Clienti?

No. I clienti Wind Tre continueranno ad accedere ai servizi di assistenza utilizzando i canali di contatto di sempre, App My 3, Area Clienti 3 del sito Tre.it, canali Social. Per WIND: App MyWind, Area Clienti del sito wind.it, canali Social.., App e Sito Wind Tre Business.

Ci saranno cambiamenti a livello di negozi o potrò continuare a fare riferimento al mio 3/WIND store o Business Agent di fiducia?

No, potrà quindi continuare a rivolgersi al referente di fiducia Store o Business Agent di riferimento.

Posso associare alle mie linee o servizi Wind Tre dei servizi o linee Fastweb così da avere dei vantaggi o pagare con un’unica fattura?

No, le due aziende continueranno ad offrire i propri servizi separatamente.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3