WINDTRE: le nuove SIMCARD e il nuovo call center

di Martina Tortelli

Tra le novità del brand unico W3, molta attesa per vedere le nuove sim WINDTRE.

Dopo l’anteprima sul profilo Instagram di Mondo3 ( 👈 seguitelo!), ecco una serie di immagini che mostrano le SIM CARD firmate WindTre Group.
La grafica e la colorazione ricordano molto più quelle Wind che quelle 3 Italia, ma fa parte del cambio di identità voluto dal gestore come spiegato nella presentazione di ieri (video compreso).

Come si può notare l’ICCID è 893988 (che tuttora fa capo alle schede Wind, ndr), anche se ci sono giunte alcune segnalazioni di sim sostitutive con l’ICCID di Tre (893999). Il codice ICCID (acronimo di Integrated Circuit Card ID) ricordiamo che rappresenta il numero, divise in quattro gruppi di cifre, che permette agli operatori mobili di identificare univocamente la scheda SIM.

Il pack è di due colori, a sfondo bianco oppure arancione; dovrebbe essere fornito ai nuovi clienti dal 16 marzo 2020 contestualmente all’ufficialità della nuova offerta W3.

Tra i dettagli più interessanti, nella guida introduttiva legate al pack delle simcard WindTre, c’è l’indicazione del nuovo call center unico che risponderà al numero 159 (che fu, a sua volta, del fisso Infostrada!).

Altro dettaglio è sul costo della sim sostitutiva pari, stando al fronte del pack, a 15 euro.

Riguardo al formato è stata confermata, come non poteva essere altrimenti in attesa dell’esplosione del fenomeno eSIM, la Sim Trio.
Ovvero una carta Sim Triple Cut con formato pre-tagliato in tre diverse misure a seconda dello slot del proprio terminale. Come sempre, prima di staccare la Sim verificate il formato corrispondente al vostro smartphone/tablet/box.

Un piccolo consiglio per non sbagliare mai: cominciate dal formato più grande per estrarre la simcard WindTre corrispondente al taglio desiderato.

• Mondo3 è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di telefonia seguici qui.

🆕 Cosa sappiamo della prima offerta W3 con il brand unico
🆕
Già clienti Wind e 3, arrivano le prime novità sull’uso dei servizi
🆕 Il primo SMS di WINDTRE ai clienti per il brand unico

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3