W3 - WINDTRE (Logo consumer)

WINDTRE, le prime offerte al via lunedì 16 marzo: anticipazioni sul canvass

di Tommy Denet

Sciolta quella che era la questione “brand unico“, l’attesa di questi giorni è tutta per le nuove offerte commerciali che saranno lanciate con il primo canvass unificato WINDTRE.

Arrivano già oggi le prime indiscrezioni, che ci introducono a quello che dovrebbe essere il listino di tariffe e offerte che vedremo nei negozi del gestore a partire da lunedì prossimo, 16 marzo 2020, e che potrebbe essere attivabile – oltre che sulle tradizionali SIM – anche con la nuova tecnologia eSIM.

LEGGI ANCHE: WINDTRE, eSIM IN ARRIVO PER (QUASI) TUTTI I CLIENTI?

Le offerte di telefonia mobile W3 per i nuovi clienti dovrebbero differenziarsi per la quantità di Giga disponibili nel bundle mensile:

  • W3 Medium con minuti illimitati, 200 SMS e 20 Giga
  • W3 Large sempre con minuti illimitati e 200 SMS, ma con 40 Giga
  • W3 XLarge ancora con 200 messaggi e minuti illimitati, con ben 60 Giga inclusi

Infine, la vera novità della prima offerta commerciale WINDTRE, un bundle veramente illimitato in tutto: si chiamarebbe Unlimited e prevederebbe:

  • minuti illimitati
  • SMS illimitati
  • GIGA illimitati

Altra caratteristica comune a tutti questi nuovi piani dovrebbe essere la denominazione “TOP Speed”, che dovrebbe garantire la massima velocità, anche in 5G quando tale tecnologia sarà resa disponibile.

I prezzi dovrebbero essere in linea con il mercato, a partire da 12,99 Euro per Medium con addebito Easy Pay su carta di credito o conto corrente bancario. Sempre con tale modalità di pagamento, Large dovrebbe attestarsi sui 14,99 Euro e XLarge a 16,99 Euro al mese.

WINDTRE Unlimited dovrebbe avere un canone mensile, sempre con Easy Pay, pari a 29,99 Euro.

A completare l’offerta di telefonia mobile W3 ci sarebbero i piani dedicati a giovani ed anziani e poi quelli per la clientela proveniente dall’estero, che si rifarebbero – per nome e proposizione – a quelli proposti ad oggi dal brand Wind:

  • Junior: Minuti illimitati verso WINDTRE, 100 minuti verso tutti e 60 GB (dedicata agli under 14) a 6,99 Euro/mese. Possibilità di add-on da 2 Euro che aggiunge minuti illimitati verso tutti e 200 SMS
  • Young: Minuti e SMS illimitati e 80 Giga, a 11,99 Euro per tutti gli under 30 e in versione “student” per gli under 20 a 9,99 Euro/mese
  • Senior: Minuti illimitati, 200 SMS e 6 GB a 9,99 Euro mensili per gli over 60
  • Call Your Country SUPER: Minuti illimitati vs WINDTRE, 500 minuti verso altri gestori italiani, 250 minuti verso i 53 Paesi inclusi e 50 GB (9,99 Euro/mese)
  • Call Your Country PREMIUM: Minuti illimitati vs WINDTRE, 500 minuti verso altri gestori italiani, 300 minuti verso i Paesi inclusi nell’offerta e 70 Giga (12,99 Euro/mese)
  • Call Your Country ONE: Minuti illimitati verso tutti i telefoni italiani, 500 minuti per chiamare i Paesi inclusi e Giga illimitati

Quanto indicato sopra dovrebbe essere di norma valido per le versioni Easy Pay di tutte le offerte, mentre qualora si scegliesse il pagamento su credito residuo potrebbe cambiare il prezzo finale e/o i Giga inclusi.

Previsto anche un ribasso dei costi per l’utilizzo in roaming internazionale, con probabili nuovi bundle e con tagli anche delle tariffe a consumo.

Si rinnova e si semplifica anche l’offerta per chi intende acquistare uno smartphone a rate in abbinamento al proprio piano tariffario: il nome dovrebbe rimanere quello consueto di Telefono Incluso, con la possibilità di scegliere anche il finanziamento, sia con Compass (attualmente partner del brand 3 Italia), sia con Findomestic (partner Wind).

Rateizzazioni e finanziamenti dovrebbero essere più chiari, con l’indicazione dettagliata dello sconto rispetto al prezzo cash del dispositivo e la sparizione della rata finale.

Infine, dovrebbe arrivare una promozione “primaverile” per navigare da smartphone: 100 Giga Spring Edition, che dovrebbe costare 9,99 Euro ed avere una validità di 2 mesi.

Una nota riguardante le offerte con dati inclusi (ad eccezione, ovviamente di quelle di tipo unlimited): al termine del bundle la navigazione dovrebbe continuare senza interruzioni, con il pagamento di un “gettone” da 1 GB valido un giorno e dal costo di 0,99 Euro.

Le novità del canvass WINDTRE del 16 marzo 2020 non finiscono qui: continuate a seguirci, anche sui nostri canali social, per avere tutti gli aggiornamenti in tempo reale!

Ricordiamo, come sempre, che senza ufficializzazioni da parte di Wind Tre SpA sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3