Huawei MATE XS a listino WINDTRE (per ora solo in acquisto)

di Valerio Longhi

Nonostante le mille difficoltà tecniche e logistiche di questo periodo, il nuovo Huawei MATE Xs è disponibile a listino WINDTRE da oggi.

Ancora, almeno al momento in cui stiamo scrivendo, non appare sul sito ufficiale windtre.it ma l’offerta dovrebbe prevedere al momento il nuovo terminale solo in modalità acquisto nella fase iniziale.

Ricordiamo che è stata una delle pochissime presentazioni realizzate a Barcellona al posto del cancellato MWC solo il mese scorso.

Per chi segue i nostri “cugini” di TecnoGazzetta il grande atteso, Mate Xs, è arrivato sul mercato assieme alla nuova AppGallery ovvero lo store del produttore senza le app di Google Play Store.

Che dire di più rispetto allo scorso mese? Il prezzo è importante (2499 euro), molto bello il doppio schermo aperto “a falco” (nel video sotto la nostra prova) che grazie al superchip Kirin 990 5G lavora al meglio per essere performante – promessa di Huawei – sulle nuove frequenze più dei predecessori.
Idem per la batteria, oltre un quinto migliore del fratellino Mate precedente.

SuperSensing Quad Camera targato Leica per la parte fotografica, posizionato sulla barra laterale, con una camera principale da 40MP (grandangolare, f/1,8), una fotocamera ultra grandangolare da 16MP (f/2,2), un teleobiettivo da 8MP (f/2,4, OIS) e una fotocamera 3D Depth Sensing Camera.

Ora attendiamo la pubblicazione su windtre.it, intanto le immagini raccolte “live” a febbraio.

Notizia in corso d’aggiornamento.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3