Roberto Basso (W3)

Roberto Basso, nuovo Direttore External Affairs & Sustainability di WINDTRE

di Andrea Trapani

I più attenti già avevano notato che avevamo parlato di Roberto Basso come Direttore External Affairs & Sustainability di WINDTRE, in occasione dell’audizione alla IX Commissione della Camera dei Deputati.

Roberto Basso è, infatti, Direttore External Affairs and Sustainability di Wind Tre S.p.A. dal 23 marzo 2020.

Come riporta il suo CV, ha cominciato il suo percorso professionale in Olivetti e ha proseguito nell’industria del software con la quotazione in borsa di Finmatica, poi nel campo delle ricerche di mercato, quindi della consulenza in comunicazione strategica per aziende, istituzioni e politica e ha diretto società di servizi in Italia e in Francia.

Basso è nato a Lecce, si è laureato con lode a Torino in Scienze politiche con specializzazione politico-sociale, è sposato e ha tre figli.

È Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Approdato al settore pubblico nel 2011, è stato Consigliere del Ministro per la Coesione Territoriale, dal 2013 portavoce del Ministro dell’economia e delle finanze, dal 2017 presidente di Consip.

Autore di saggi e pubblicazioni, nel 2019 ha pubblicato per Donzelli L’economia percepita. Dati, comunicazione e consenso nell’era digitale scritto con Dino Pesole.

Basso prende il posto di Massimo Angelini che, da Public Affairs, Internal & External  Communication di WINDTRE, diventa Direttore External Affairs, Corporate Communication and Partnership della Luiss: per lui una lunga esperienza professionale nel mondo delle telecomunicazioni, dove ha ricoperto diverse ed importanti posizioni manageriali.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3