WINDTRE MotoGP 2020 eSport Rising Stard

WINDTRE Rising Stars Series, arriva la seconda sfida del MotoGP virtuale

di Redazione

Al via domani, sul circuito virtuale di Assen, la seconda sfida della WINDTRE Rising Stars Series, la nuova competizione del MotoGP™ eSport. WINDTRE, azienda guidata da Jeffrey Hedberg, è main sponsor di questo campionato “ad alta velocità” e metterà a disposizione dei ‘piloti del futuro’, la propria rete ‘Top Quality’. Il progetto si inserisce nell’ambito della partnership con il Campionato del mondo MotoGP™ eSport 2020 e sancisce l’ingresso di WINDTRE nel mondo dell’eSport e del gaming.

La prima challenge, sul circuito del Sachsenring, ha visto al primo posto tre italiani nelle rispettive classifiche, stilate per piattaforma di gioco, dell’area Europa e Africa. Dopo questo primo successo, quella di Assen è la seconda delle quattro sfide online, disputate tutte in modalità time attack. Le quattro Online Regional Challenges si giocano ognuna su un circuito differente, con moto e piloti diversi. Sono considerati solo i giri più veloci e i giocatori vengono classificati in base al loro miglior tempo.

Al termine delle quattro Online Regional Challenges, i migliori 11 giocatori per area geografica (Europa e Africa, Americhe, Asia e Oceania), per un totale di 33 aspiranti piloti eSport, accedono alle tre Online Regionals Finals, che si disputeranno da PC, in tre differenti circuiti virtuali. I tre vincitori delle finali si aggiudicheranno un posto nelle sfide Pro Draft del Campionato del mondo MotoGP™ eSport 2021.

Per gareggiare in maniera ottimale sul circuito di Assen, WINDTRE pubblicherà sul sito web esports-motogp.windtre.it, un video realizzato in collaborazione con il due volte campione del mondo del MotoGPTM eSport Championship Lorenzo “Trastevere73” Daretti, che svelerà i trucchi per realizzare il giro perfetto.

Inoltre, durante i giorni della challenge, che si potrà disputare dal 2 al 5 luglio su PlayStation, Xbox e PC, Trastevere73 condividerà i migliori ‘settaggi’ per preparare la moto prima della gara. Per allenarsi e partecipare, è necessario il videogioco ufficiale MotoGP™20, prodotto e sviluppato da Milestone, collaboratore storico del campionato MotoGP™.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3