Ho scritto Wind|3 ma l'ho scritto sulla Sabbia - © 2017 Mondo3

Rimodulazioni WindTre di agosto: arrivano i piani a consumo con costo minimo fisso

di Martina Tortelli

Nella tradizione della telefonia italiana, oramai estate è sinonimo di rimodulazioni: ogni anno, puntuali, nel pieno periodo delle ferie di agosto arrivano SMS da questo o quel gestore che informano di variazioni contrattuali che entreranno in vigore nel successivo autunno.

Oggi, 19 agosto 2020, hanno cominciato ad arrivare i tanto temuti messaggini ad un numero di clienti WindTre con piano tariffario a consumo (senza, quindi, offerte “a pacchetto” attive come le All Inclusive).

Sembra che tali SMS stiano arrivando principalmente a chi ha attivi vecchi piani non più sottoscrivibili, come Wind 1, e non è da escludersi che la rimodulazione possa riguardare solo una parte di tale fascia di clienti e che sia legata anche a criteri di maggiore o minore utilizzo della linea stessa. Attenzione dunque se avete SIM “silenti” che non usate più, meglio verificare se siano state incluse nella variazione contrattuale “estiva” 2020.

Secondo quanto riportato nell’informativa ufficiale (disponibile nella sezione “Telefonia mobile” della pagina WINDTRE informa) a partire dal prossimo 23 settembre 2020 le SIM oggetto di rimodulazione passeranno ad un piano tariffario sempre “a consumo”, ma che prevede un costo minimo mensile pari a 4 euro.

Tale costo verrà dunque sempre addebitato sul credito residuo della SIM, con contestuale erogazione di un bonus di traffico di pari importo da utilizzare entro un mese con la tariffa base applicata dal nuovo piano: 29 centesimi per SMS e per minuto di chiamata voce (senza scatto alla risposta), 50 cent. per MMS e minuto di videochiamata verso WindTre (1€/minuto verso altri gestori italiani) e “scatto” di connessione da 1 GB a 0,99 Euro da consumare entro la mezzanotte successiva.

Riportiamo di seguito l’informativa integrale, così come pubblicata sul sito windtre.it il 19/08/2020, all’interno della quale sono indicate anche le modalità per esercitare il diritto di recesso senza penali previsto dal Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

Con l’obiettivo di garantire gli investimenti e continuare ad assicurare un servizio di qualità, WINDTRE introduce, a partire dal 23 settembre 2020, alcune modifiche delle condizioni di offerta per i piani tariffari a consumo.

Tali piani avranno traffico incluso fino a 4 euro al mese e potranno chiamare tutti i numeri nazionali, fissi e mobili, a 29 centesimi al minuto, senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo. Il costo per gli SMS è di 29 centesimi e per gli MMS 50 centesimi. Il costo della Videochiamata verso WINDTRE è di 50 cent/minuto e verso altri operatori di 1 euro al minuto. Per la navigazione Internet è disponibile 1GB giornaliero al costo di 0.99 euro. Il giga è utilizzabile fino alle 23.59 del giorno in cui è stato erogato; una volta esaurito, la navigazione sarà bloccata fino al giorno successivo. E’ previsto un costo mensile di 4 euro.

Le direttrici di traffico non utilizzabili con il credito promozionale incluso nell’offerta sono: SMS solidali e numerazioni voce in sovrapprezzo, roaming extra UE, servizi VAS, canoni e costi di attivazione delle offerte.

I clienti interessati riceveranno una comunicazione via SMS, a partire dal 19 agosto 2020

Modalità per esercitare il Diritto di Recesso

Come previsto dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, qualora non accettassi le suddette modifiche, potrai esercitare il diritto di recesso dai servizi WINDTRE o passare a un altro operatore senza penali né costi di disattivazione entro 30 giorni dalla ricezione dello specifico SMS, inviando una comunicazione con causale di recesso: “modifica delle condizioni contrattuali” attraverso uno dei seguenti canali:

  • lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo: Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI
  • via PEC, scrivendo a servizioclienti159@pec.windtre.it
  • presso un punto vendita WINDTRE. Consulta la lista dei punti vendita abilitati!
  • chiamata al 159 per acquisire la tua richiesta accertando la tua identità.
  • assistente digitale “WILL” in Area Clienti e app WINDTRE

E’ possibile verificare il costo attuale delle offerte oggetto di modifica, utilizzando l’Area Clienti o l’APP WINDTRE, dove sono presenti tutte le informazioni di dettaglio

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3