Piano tariffario New Basic di WindTre, tutte le incompatibilità

di Valerio Longhi

Come abbiamo visto WindTre nelle scorse settimane ha iniziato alcune campagne SMS con cui informava i clienti impattati di una variazione contrattuale.

Il costo mensile di 4 euro/mese inviato a un numero imprecisato di clienti ha fatto sì che, WINDTRE abbia introdotto, a partire dal 23 settembre, un nuovo piano tariffario: New Basic.

Il piano New Basic ha un costo di 4 euro al mese, con traffico incluso di pari importo, per chiamare tutti i numeri nazionali fissi e mobili, senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo; il traffico effettuato oltre i 4 euro è tariffato a 29 centesimi al minuto.

Sim card WindTre (pack)

Il costo per gli SMS è di 29 centesimi e per gli MMS 50 centesimi.
Il costo della Videochiamata verso WINDTRE è di 50 cent/minuto e verso altri operatori di 1 euro al minuto. Per la navigazione Internet è disponibile 1GB giornaliero al costo di 0.99 euro. Il giga è utilizzabile fino alle 23.59 del giorno in cui è stato erogato; una volta esaurito, la navigazione sarà bloccata fino al giorno successivo. E’ previsto un costo mensile di 4 euro.

Le direttrici di traffico non utilizzabili con il credito promozionale incluso nell’offerta sono: SMS solidali e numerazioni voce in sovrapprezzo, roaming extra UE, servizi VAS, canoni e costi di attivazione delle offerte.

Dal 5 ottobre le offerte e promo di seguito riportate non sono più disponibili per le linee sulle quali è attivo il nuovo piano New Basic, ovvero Ricaricati con 3, Promo 9000, 5 Forever, Summer Power, promo SMS giornaliera, Gente di 3 Offerta Attivazione, Duetto San Valentino, tutte le Naviga 3, Welcome to Italy, Top Time, tutte le Free Time, Insieme, No Distance, Europe Pass, World Pass, Super SMS, VideoNoi, Ric Mia&Tua Sempre, tutte le X-Series, tutte le International 3, Notti di 3, 3Eurotariff, Internet Pass,  Opzione Pupillo Everyday, tutte le  Bonus Internet, tutte le Tua, tutte le Raddoppia la Ricarica, tutte le Voce e video, tutte le ALL-IN International,  100 GIGA mensile, 100 GIGA Super, 5 GIGA per te, tutte le tariffe Super, le agevolazioni per le chiamate internazionali di Super 0 mondo e le promozioni che prevedono bonus di traffico in omaggio.

Inoltre, tutti i bonus di credito o traffico promozionale già maturati decadono con il cambio piano. I servizi Ricarica Facile e Ricarica Always on non saranno più disponibili.

I clienti interessati hanno ricevuto una comunicazione via SMS, a partire dal 19 agosto 2020.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3