Giga 1, il piano tariffario per i clienti WINDTRE rimodulati

di Valerio Longhi

Una nuova serie di SMS che annunciano ad alcuni clienti una rimodulazione della loro offerta è stata segnalata in queste ore alla nostra redazione. Il testo è chiaro: “Modifiche contratto: dal 26/11/2020 la tua offerta cambia in Giga 1 a causa dell’insostenibilità economica del tuo attuale piano. Giga 1: […]”

La tariffa è presente sul sito ufficiale wind.it da alcuni giorni, mentre non appare tra le comunicazioni della pagina WindTre Informa dedicata alle rimodulazioni per la clientela. Il che fa pensare a una rimodulazione non massiva.

Come già evidenziato da altri portali specializzati come MMW, infatti, il piano tariffario Giga1 parrebbe essere – condizionale d’obbligo – una tariffa di destinazione riservata a quella clientela che potenzialmente potrebbe aver superato i limiti di traffico contrattuali (vedasi proporzioni da rispettare etc. presenti nelle condizioni generali, etc) e/o altri parametri al momento non noti all’esterno.

Giga1, i costi

Giga1 prevede chiamate verso tutti i numeri fissi e i telefoni cellulari nazionali a consumo con la tariffa di 29 centesimi al minuto con tariffazione al secondo e senza scatto alla risposta (1/1). Anche gli SMS verso tutti i numeri italiani costano 29 centesimi per messaggio.
E’ compreso 1GB di traffico al mese. Il piano prevede un canone di 3 euro al mese.

Servizi compresi e non

  • MMS verso tutti i telefonini 50 centesimi
  • Notifica SMS 29 centesimi (per disattivarla, impostatr la funzione dal proprio telefono)
  • Videochiamata verso telefonini WINDTRE 50 cent/minuto; Videochiamata verso altri operatori 1 euro/minuto.
    La tariffazione della Videochiamata è senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo
  • Segreteria telefonica 12,40 cent/chiamata dall’Italia. Il servizio di Segreteria Telefonica è già attivo sulla SIM.
  • Il servizio SMS Ti Ho Cercato che informa delle chiamate ricevute mentre il telefonino è spento, non raggiungibile o quando è occupato in un’altra conversazione, ha un costo di 82 centesimi al mese.
  • L’attivazione dell’offerta GIGA1 prevede che le promozioni, gli sconti, i bonus e gli eventuali ulteriori benefici presenti sull’offerta precedente andranno persi e non saranno, in alcun modo, riattivabili.
  • Il GB incluso è valido per il traffico nazionale e in Roaming in Unione Europea, quando termina il GIGA la navigazione si blocca.

Le offerte per cambiare gestore


Come sempre, oltre alle varie modalità di chiusura del contratto, il cliente che non vuole accettare le nuove condizioni può fare MNP e scegliere tra le migliori offerte telefoniche di altri operatori telefonici.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3