Logo W3 (WINDTRE) ufficiale

WINDTRE: webinar sull’uso sicuro del web. Come partecipare

di Redazione

Iniziativa nell’ambito del progetto NeoConnessi

Prosegue l’impegno di WINDTRE sui temi dell’educazione digitale dei ragazzi. L’azienda, guidata da Jeffrey Hedberg, promuove un ciclo di cinque webinar rivolti a docenti e genitori, per sensibilizzare a un utilizzo sempre più sicuro di Internet e dei dispositivi digitali.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto di digital e media education NeoConnessi.

Gli incontri prendono il via oggi con il webinar “Educare all’uso sicuro del web. Scuole e famiglie in rete”, che ha come principale obiettivo quello di informare e di riflettere sulle opportunità offerte dagli strumenti messi a disposizione da NeoConnessi per aiutare i più piccoli ad acquisire la consapevolezza necessaria a navigare in Rete, in particolare nel periodo in cui iniziano ad utilizzare lo smartphone. All’incontro partecipano la pedagogista Rosy Nardone e la docente ed animatrice digitale Vania Zadro, esperte di tecnologie nella famiglia e nella didattica che da tempo collaborano al progetto NeoConnessi.

Il secondo appuntamento, previsto per inizio dicembre, approfondirà invece, in collaborazione con l’associazione Parole O_Stili, i temi del “Manifesto della comunicazione non ostile”, che vede WINDTRE tra i firmatari ed è volto a promuovere i princìpi di comunicazione da adottare per un comportamento online responsabile e rispettoso.

Il ciclo proseguirà nel corso del 2021 con tre ulteriori incontri. Sarà possibile seguire i webinar sul gruppo Facebook “NeoConnessi – Genitori, Figli e Internet”, oppure tramite il portale scuola.net dell’agenzia La Fabbrica e la relativa pagina Facebook.

 

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3