Ex clienti 3, primo rinnovo (per molti) sui sistemi WindTre: cosa cambia per le opzioni e per i piani se non si ha abbastanza credito

di Valerio Longhi

Come abbiamo visto, lo scorso 27 gennaio 2021 è partito un processo di innovazione tecnologica per uniformare i sistemi e migliorare le condizioni riservate ai clienti WindTre.

Da venerdì 12 febbraio sono partiti i primi rinnovi delle opzioni a pagamento relativi alla prima campagna di Massive Migration (così viene chiamata internamente, ndr) delle scorse settimane.

Cosa può succedere

i) I clienti ex Tre con un importo non sufficiente al rinnovo dell’opzione riceveranno addebito parziale, azzeramento del credito residuo, nuove soglie della loro opzione e usufruiranno per la prima volta dell’ anticipo del traffico incluso in caso di credito insufficiente.
Per il primo mese dopo la migrazione, per questi clienti non è previsto l’addebito di 0,99€/1,98€


ii) I clienti con importo credito residuo esattamente uguale all’importo necessario al rinnovo dell’opzione, vedranno i bundle voce/sms/giga, ma non potranno utilizzarli senza credito positivo (cosa che non accadeva sui vecchi sistemi 3, ndr)

Problematica in corso

Alcuni clienti potrebbero ricevere un costo di rinnovo opzione più alto rispetto a quanto dovuto.

Per tale problematica sono in corso bonifiche da parte del Customer Care WindTre che prevedono l’accredito automatico dell’ulteriore costo addebitato erroneamente.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3