WindTre e Very, come sta evolvendo l’accesso ai servizi

di Redazione

Se da un lato la situazione era migliorata dopo il primo disservizio, dall’altro alcuni (più o meno) piccoli problemi sono rimasti nei sistemi WindTre.

Almeno dal lato della consultazione dei dati che – da quando la situazione ha teso a normalizzarsi – hanno fatto registrare ancora alcune difficoltà tra i clienti (tra le segnalazioni l’impossibilità di ricarica per i clienti Very e W3, accesso a siti di consultazione come quello windtregroup.it, etc.).

Al momento in cui esce questo post, ad esempio, l’accesso ai dati dei clienti sulle App e nell’Area Clienti sembra essere normale.

Dal lato rete non sembrano esserci conseguenze, mentre la rete vendita lamenta alcune difficoltà. Anche se in realtà, in questo caso, la situazione dovrebbe tendere al miglioramento.


In una breve nota indirizzata proprio ai negozi WindTre, oltre ad aver riscontrato delle anomalie di funzionamento, si informa che sono in corso proprio “alcuni processi straordinari per ripristinare la stabilità dei sistemi e i tecnici stanno lavorando con la consueta dedizione e professionalità, al fine di garantire la migliore esperienza possibile ai nostri clienti.
In seguito a questi interventi molte delle funzionalità sono state risolte e le altre sono in via di risoluzione.”

Una notizia che arriva dalle agenzie internazionali, rilanciata da Bloomberg, parla di un cyber incident all’interno della società (nella foto in alto, la sede romana di WindTre) che però – almeno questo – resta confinato agli spazi lavorativi (peraltro limitati solo ad alcune dozzine di postazioni, secondo l’agenzia) e a un lavoro di potenziamento dei servizi per ovviare ad altre eventuali criticità informatiche.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3