WINDTRE, il nuovo spot con Fiorello che richiama… Khaby Lame

di Valerio Longhi

Il nuovo anno di WINDTRE parte con un nuovo format di comunicazione TV.

Chi ha seguito i principali programmi odierni su Sky si sarà già accorto del nuovo spot che vede, ancora una volta, protagonista Fiorello.

Lo spot con Fiorello

Da oggi, domenica 16 gennaio, la Super Fibra con Amazon Prime è al centro di un nuovo spot che mette in scena un classico della nostra vita quotidiana: quando tutto sembra perfetto, quando è arrivato il momento di rilassarsi e godersi con la connessione della Fibra calcio, film e serie TV, ecco che proprio il telecomando ci lascia a terra…

Nella nuova campagna, il brand ambassador Rosario Fiorello rientra a casa per godersi una serata davanti alla tv, connessa alla Super Fibra WINDTRE. Si cimenta, quindi, in una corsa ‘epica’ per ‘conquistare’ il divano di casa, sottolineata dall’utilizzo dello slow motion, che culmina con il protagonista pronto per assaporare un momento perfetto, se non fosse per un dettaglio: ha dimenticato di cambiare le pile nel telecomando.

Questo spot inaugura un nuovo format di comunicazione, che mette in scena la capacità del brand WINDTRE di eliminare le distanze tra le persone e di porsi come facilitatore delle relazioni, ricordandoci come non sia solo la tecnologia ad unirci, ma anche quelle piccole imperfezioni che rivelano il nostro lato più umano”, commenta Claudia Erba, Brand Communication Director di WINDTRE.

L’offerta

Al centro della comunicazione l’offerta  ‘Super Fibra’ al costo di 22,99 euro al mese, in esclusiva per i clienti WINDTRE, con navigazione illimitata fino a 1 Gigabit di velocità, modem Wi-Fi 6 e attivazioni inclusi, e per gli smartphone di tutta la famiglia Giga illimitati.

Il listino WINDTRE del 17 gennaio 2022.

Il video

La chiusura con uno dei gesti ormai diventati classici: con i palmi delle mani aperte e rivolte verso l’alto il richiamo a Khaby Lame è chiaro.
Anche Fiorello, insomma, indica la soluzione. La fibra di WINDTRE.

Accanto agli spot TV, in onda nei formati da 30 e 15 secondi, la pianificazione prosegue on line e con contenuti social dedicati sui canali Facebook e Instagram di WINDTRE.

La musica dello spot

Human We Are è il nuovo brano originale che dovrebbe accompagnare sempre di più la comunicazione WINDTRE.

CREDITS

  • Agenzia: Wunderman Thompson.
  • Casa di produzione: Alto Verbano.
  • Editing e post produzione: XLR8.
  • Casa di produzione audio: Trebelrebel

[Articolo aggiornato il 17 gennaio]
Photo in alto: screenshot dello spot in diretta

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3