Assemblea #ANCI2022

Smart City e Borghi Connessi: WINDTRE all’Assemblea ANCI 2022

di Valerio Longhi

WINDTRE partecipa alla XXXIX Assemblea annuale dell’Anci, che si svolge alla Fiera di Bergamo dal 22 al 24 novembre.

L’azienda conferma, ancora una volta, il proprio impegno a supporto della transizione digitale e sostenibile delle città e dei piccoli centri.

Con un doppio appuntamento, nella giornata di mercoledì 23 novembre, WINDTRE presenterà, infatti, ai Sindaci italiani i progetti per favorire lo sviluppo di modelli di ‘Smart City’ e ‘Borghi Connessi’.

Nel dettaglio, il workshop dedicato al progetto ‘Smart City’ avrà l’obiettivo di illustrare le opportunità della transizione verso la città intelligente per amministrazioni e cittadini, anche attraverso il racconto di casi d’uso concreti, già applicati in alcuni Comuni italiani.

Il seminario sui ‘Borghi Connessi’, invece, approfondirà il ruolo centrale della digitalizzazione dei piccoli Comuni e delle realtà territoriali, con un focus sull’analisi dei dati e sui servizi a tutela della sicurezza dei cittadini.

Sostenere le amministrazioni locali nella trasformazione delle città in ‘Smart City’ e dei piccoli centri in ‘Borghi Connessi’ rientra tra i dieci obiettivi concreti, misurabili ed integrati nel business del piano di sostenibilità WINDTRE.

A questi due importanti progetti sarà dedicato anche lo stand dell’operatore all’interno della Fiera di Bergamo.

Foto di copertina da www.anci.it

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3