Giga1, AECI commenta la scelta portata avanti da WINDTRE

di Valerio Longhi

Non è una novità, ma torna a far parlare di se la scelta di WINDTRE per chi esce dai parametri della condizioni generali di contratto.

A farlo presente AECI, Associazione di Difesa dei Consumatori, che – sul proprio sito – ricorda come WindTre continua ad attivare la tariffa Giga1 ai clienti che violano le condizioni contrattuali.

In particolare, scrive l’associazione, “alcuni utenti avrebbero ricevuto Giga1 come bonus, nonostante avessero superato i limiti di traffico dati previsti dal proprio piano tariffario. La decisione di WindTre sembra essere stata presa per garantire una maggiore flessibilità ai propri clienti e per evitare di penalizzarli eccessivamente.


Tuttavia, la scelta di attivare Giga1 anche ai clienti che violano le condizioni contrattuali ha sollevato alcune perplessità tra gli utenti. Molti si chiedono se questa politica possa incoraggiare il consumo eccessivo di dati e se WindTre sia in grado di garantire una rete di alta qualità nonostante l’incremento del traffico”.

Altri utenti, invece, hanno accolto positivamente la notizia, considerandola un segnale di attenzione nei confronti dei bisogni dei consumatori e di una maggiore flessibilità da parte dell’operatore.

WindTre ha dichiarato di aver avviato un monitoraggio costante della situazione, al fine di valutare l’impatto della decisione sui propri servizi e sulla rete. L’operatore ha anche ribadito la propria volontà di garantire la massima trasparenza e di fornire ai propri clienti un servizio di alta qualità, anche in situazioni di elevato traffico dati.

Source: euroconsumatori.eu

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3