Wind, da oggi Daily Travel Europa e Mondo

di Valerio Longhi

Novità nel roaming internazionale. Dopo le nuove tariffe dell’Eurotariffa Wind lanciada oggi, 18 luglio, le nuove opzioni Daily Travel dedicate a chi viaggia all’estero.

Interessante l’offerta “Daily Travel Europa”, opzione nata per chi si trova nella zona UE + EEA (e Svizzera) e in Croazia, che permette – senza scatto alla risposta – di telefonare a 20 centesimi al minuto e di ricevere al costo di 10 . Il canone è su base giornaliera: in pratica in concomitanza della prima chiamata effettuata o ricevuta verrà scalato l’ammontare di 1 euro. Nei giorni senza traffico voce entrante/uscente ovviamente non si pagherà niente.

L’offerta, particolarmente attraente per la Croazia che è ancora fuori dall’Unione Europa, necessita di un certo volume di traffico per diventare conveniente, per i calcoli ricordiamo l’articolo con i nuovi prezzi UE in vigore dal 1° luglio.

Promozione. Il contributo di attivazione è di 5 euro, ma è gratuito fino al 5 settembre. Una volta attivata, la nuova offerta resta in vigore, senza costi aggiuntivi oltre a quelli dei giorni di effettivo utilizzo.

Sempre da oggi parte anche la corrispondente “Daily Travel Mondo”, che è dedicata agli altri paesi fuori dalla promozione europea.

In questo caso si può chiamare l’Italia e l’UE senza scatto alla risposta al costo di 50 centesimi al minuto e ricevere a 40. Alla prima chiamata, sia effettuata sia ricevuta anche in questo caso, verrà scalato il canone di 2 euro.

Tutte le altre condizioni ricalcano quelle di “Daily Travel Europa”:  il contributo di attivazione – pari a 5 € – rimane gratuito gratuito fino al 5 settembre.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3