Wind For Fund (logo)

Wind for Fund, il crowdfunding per l’innovazione e il sociale

di Redazione

Wind lancia la piattaforma di crowdfunding Wind For Fund con l’obiettivo di sostenere idee innovative e progetti di valore sociale in Italia. L’iniziativa utilizza i nuovi strumenti della digital economy per raccogliere fondi sul web per le proposte che verranno selezionate da Wind tra tutte quelle che si candideranno sulla piattaforma.

WindForFund è realizzata in partnership con DeRev, una delle principali piattaforme italiane di crowdfunding, e intende sostenere iniziative in tre grandi aree: no-profit, start-up e progetti civici.

Massimo Angelini, Direttore Public Relations di Wind, spiega che “questa iniziativa vuole contribuire a realizzare progetti che possano creare valore sociale nel quadro di un’economia sempre più orientata al digitale. La piattaforma Wind For Fund, insieme a Wind Transparency Forum e Wind Business Factor, conferma, ancora una volta, l’impegno dell’azienda verso coloro che fanno rete attraverso i nuovi strumenti della sharing economy”.

Con Wind For Fund, l’azienda guidata da Maximo Ibarra vuole essere ancora ‘più vicina’ alle persone per sostenere concretamente iniziative di raccolta fondi a favore di organizzazioni.

Sono on line i primi progetti che si sono contraddistinti per il loro valore sociale e per essere ‘più vicini’ alle persone e alle diverse realtà territoriali. I progetti saranno online su Wind For Fund per tre mesi, durante i quali avranno la possibilità di raccogliere finanziamenti e sostegno da parte dei donatori.

Wind For Fund fornisce supporto e consulenza nella preparazione e nella diffusione della campagna di crowdfunding. Inoltre, i primi progetti che raggiungeranno il 50% del budget verranno cofinanziati da Wind per la parte restante con un contributo a fondo perduto.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3