Divisa Wind 2017

L’Ape di Wind, un brand che… “vola” senza limiti

di Redazione

Van Eldik: “La comunicazione è veramente senza limiti quando c’è volontà di comprendere e partecipare”

 

Wind è on line sui principali canali digitali con la nuova Branding Campaign. Il film, intitolato “L’ape”, è un racconto semplice e delicato che vuole ‘esplorare’ il rapporto fra uomo e comunicazione e ricordare che non dobbiamo porre limiti alla nostra voglia e alla nostra capacità di comunicare, che possono ‘andare oltre’  la tecnologia stessa.

Il film, realizzato con la collaborazione di Ogilvy&Mather, racconta la storia di comprensione e amicizia fra un ragazzino e un’ape, che lui libera da un barattolo in cui è intrappolata. L’incontro vero e proprio tra i due avviene poco dopo, quando l’ape sbarra la strada al ragazzo che, inizialmente, è spaventato ma poi vince ogni paura e le porge il palmo aperto su cui posarsi. I due diventano inseparabili, finché lei non sente la necessità di tornare da dove è arrivata e il ragazzo la lascia andare perché comprende che, se c’è qualcosa che non ha limiti, è la comunicazione che rende più vicini mondi e vite completamente diversi e apparentemente opposti.

“Essere sempre interconnessi ‘on line’, non significa necessariamente comunicare – afferma Michiel Van Eldik, Direttore BU Digital di Wind Tre – essere in relazione con qualcuno comporta la volontà di comprendere e partecipare, solo allora la comunicazione, per ognuno di noi, è veramente senza limiti”.

MONDO3 SU TELEGRAM | MONDO3 SU FACEBOOK

Alla regia Giuseppe Capotondi che, dopo “Papà,”, “Una grande giornata” e “Con i tuoi occhi” realizzati per Wind negli scorsi anni, racconta oggi una piccola e delicata metafora ottimista sulla possibilità che tutti noi abbiamo di comprendere l’altro.

[Aggiornamento 19.12.2018] Wind: la Branding Campaign “L’ape” premiata agli ADCI Awards

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3