Quando la fibra… si sfibra: disservizio nazionale Infostrada in corso, soluzione in arrivo?

di Valerio Longhi

Mai più senza fibra” esclama il rapper Fabri Fibra in uno degli ultimi spot Wind. Purtroppo, per una buona parte dei clienti, questo slogan al momento non è che un’amara utopia.

È in corso infatti un disservizio nazionale che coinvolge le linee in fibra ottica (FTTH) di molte città italiane, che sono man mano rimaste offline durante il weekend.

Niente internet, e nemmeno telefono fisso, visto che viaggia in VoIP sulla stessa linea, per i clienti Wind Home, 3Fiber e di tutte le offerte di rete fissa (anche a marchio Infostrada) veicolate in fibra fino alla casa del cliente (Fiber To The Home, FTTH).

Sembra essere un problema davvero complesso da risolvere, perché il gestore – subito allertato dalle molte segnalazioni, alcune giunte anche tramite i nostri canali Social – ha comunicato durante la giornata odierna che i tecnici sono al lavoro per la risoluzione del guasto per ridurre al minimo il disagio.

MONDO3 SU TWITTER | MONDO3 SU FACEBOOK

Non ci sono ulteriori informazioni sulla natura del guasto o sulle tempistiche per la sua risoluzione, semplicemente la richiesta da parte di Infostrada di attendere la comunicazione che ufficializzerà la sua risoluzione.

Il disservizio nazionale FTTH Infostrada sta preoccupando molti clienti, avendo raggiunto un numero di linee coinvolte elevato, e coinvolge anche chi utilizza la fibra ottica per lavoro, e che si è potuto rendere conto del guasto solamente oggi, al rientro in ufficio.

MONDO3 SU TELEGRAM | MONDO3 SU INSTAGRAM

Speriamo che la soluzione sia in arrivo e che domani questo problema possa essere già archiviato. Vi invitiamo comunque a continuare a segnalare, anche nel nostro Forum di discussione, se siete anche voi coinvolti e da quanto tempo siete offline.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3