Telefonia Fissa Wind, ecco le nuove Condizioni Generali di Contratto per l’offerta senza modem

di Redazione

Con la nuova direttiva AgCom Wind Tre ha deciso di lanciare l’offerta Absolute.
Non solo. Sono targate “novembre 2018” ma sono arrivate anche le nuove Condizioni Generali di Contratto della Telefonia Fissa Wind aggiornate a Dicembre 2018; nel dettaglio sono state integrate con le specifiche sull’offerta senza modem.

Nello specifico nel cosiddetto allegato tecnico internet ora il contratto recita così:

[…]  In caso di offerta con modem sono inclusi:
• Un pack contenente: 1 modem wireless, con eventuale adattatore per la fibra ottica, con funzionalità di router ed Access Point Wireless integrate e 4 porte LAN fisiche Gigabit Ethernet; 1 filtro-splitter TEL-ADSL con plug RJ11, da inserire nella presa telefonica (ove previsto); 1 adattatore RJ11-tripolare, per adattare lo splitter ai vecchi impianti con prese telefoniche tripolari (ove previsto); manualistica di prodotto.
In caso di attivazione in FTTH o FTTC, il telefono funziona attaccato direttamente al modem.
• Registrazione Internet facilitata: il modem è pre-configurato per la rete Wind 3, è sufficiente collegarlo, accenderlo ed inserire i pochi dati richiesti dalla procedura (numero di telefono ed indirizzo e-mail).
• Servizio assistenza per la riparazione e sostituzione in caso di eventuali guasti o malfunzionamenti del dispositivo, dall’attivazione fino ai successivi 48 mesi.
• Assistenza telefonica dedicata.

In caso di offerta senza modem:

• Il modem scelto autonomamente non è preconfigurato per la rete Wind 3, per cui sono riportati di seguito i parametri base cui il modem deve soddisfare per poter essere compatibile col servizio attivato.
ADSL (in caso di servizio ADSL, ADSL2 e ADSL2+): VPI: 8 / VCI: 35 / Protocol: PPPoE / PPPoE usr: benvenuto / PPPoE pwd: ospite / Encapsulation: LLC / MTU: 1492 / Keep Alive: on / NAT: enabled / IGMP: enabled
FTTC (in caso di servizio VDSL, VDSL2, VDSL2-VPlus): VLan: 835 / Protocol: PPPoE / PPPoE usr: benvenuto / PPPoE pwd: ospite / Encapsulation: LLC / MTU: 1492 / Keep Alive: on / NAT: enabled IGMP: enabled
• Per l’installazione e la configurazione è sufficiente seguire le indicazioni riportate nel manuale del prodotto.
• Utilizzando un modem diverso da quelli forniti da Wind potrebbe non essere garantita la qualità di servizio attesa. La velocità internet potrebbe essere diversa da quella comunicata.
• Assistenza relativa al solo servizio Internet: inclusa
Assistenza modem: Wind non è tenuta a fornire assistenza tecnica sull’installazione e la configurazione del Modem e del Wi-Fi, anche per i dispositivi connessi. Inoltre non verranno inviati aggiornamenti da remoto sul firmware del modem.

E’ a disposizione del cliente la seguente assistenza tecnica a titolo oneroso:
• 30€ per assistenza tecnica nell’installazione del Modem
• 60€ per intervento del tecnico in loco

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3