Terremoto del 2016, via SMS le agevolazioni di Wind3

di Redazione

Sabato 11 agosto 2017:  è la data di inizio delle campagne SMS di WindTre su tutti i clienti attivi  nei 131 comuni colpiti dal sisma 2016.

Le campagne vedranno coinvolti sia i clienti WIND che quelli 3 Italia, ed impatteranno sia il mercato Consumer che quello Business.
Il messaggio inviterà il cliente a prendere visione delle agevolazioni economiche a lui dedicate sulla pagina costruita ad hoc per ottemperare alla Delibera AGCom 235/17/CONS.

MONDO3 SU TELEGRAM | MONDO3 SU FACEBOOK

A seguire i testi degli SMS dedicati ad esempio alla clientela Wind:

Clienti WIND Privati /Professionisti Gentile Cliente, ti invitiamo a prendere visione della pagina wind.it/agevolazioni-economiche relativa alle agevolazioni previste per il sisma del 2016
Pagina di atterraggio: https://www.wind.it/agevolazioni-economiche/

Clienti WIND Business Gentile Cliente, ti invitiamo a prendere visione della pagina windtrebusiness.it/agevolazioni relativa alle agevolazioni previste per il sisma del 2016
Pagina di atterraggio: https://www.windtrebusiness.it/agevolazioni

Questi i testi dell’informativa che i clienti troveranno cliccando sul link presente nell’SMS, differenziati in consumer e business:

Consumer Wind Tre S.p.A. si è dimostrata da subito solidale con coloro che hanno dovuto far fronte al grave sisma che ha colpito il centro Italia a partire dal 24 agosto 2016.
L’azienda ha garantito fin da subito il regolare funzionamento dei propri impianti di rete di telefonia mobile (e fissa), con una serie di specifiche azioni tecniche per garantire la continuità del servizio nelle regioni coinvolte e ha, inoltre, intrapreso una serie di azioni di solidarietà a favore delle popolazioni coinvolte.
In aggiunta a quanto era stato predisposto a tal fine nell’immediatezza dei gravi eventi occorsi, Wind Tre S.p.A., in attuazione della delibera dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni 235/17/CONS in tema di agevolazioni per le popolazioni colpite dagli eventi sismici del 2016, prevedrà ulteriori misure a tutela della propria clientela coinvolta dagli eventi sismici del 2016.

Se risiedi in uno dei Comuni di cui agli allegati 1 e 2 del Decreto legge 189/2016 e hai dichiarato l’inagibilità del fabbricato, casa di abitazione, studio professionale o azienda ai sensi del testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 o risiedi in un comune non ricompreso nei suddetti allegati ma puoi dimostrare il nesso di causalità diretto tra l’inagibilità della sede e gli eventi sismici verificatisi a far data dal giorno 24 agosto 2016 e dal giorno 26 ottobre 2016 e, infine, sei un cliente titolare di un contratto di rete fissa, mobile pre-pagato o post-pagato Wind, puoi presentare entro il 12 settembre 2017 un’istanza, correlata da un documento valido e della documentazione di seguito riportata, per usufruire di alcune agevolazioni a te dedicate.
A tal fine, occorre che venga inviato, all’attenzione di Wind tramite raccomandata a/r o posta semplice all’indirizzo Wind Tre SpA – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano:

  • copia dell’atto di certificazione dell’Autorità comunale competente, o di equivalente documentazione, sullo stato di inagibilità dell’originaria unità immobiliare di cui sei titolare, ovvero dichiarazione sostitutiva di atto notorio, ai sensi del testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, attestante l’inagibilità dell’originaria unità immobiliare;
  • autocertificazione in cui dichiari la data di accadimento dell’evento sismico che ha reso inagibile la tua abitazione;

se sei un utente, facente parte di un nucleo familiare colpito dai suddetti eventi sismici, in aggiunta ai documenti di cui sopra, devi inviare un’autocertificazione in cui dichiari di appartenere al nucleo familiare residente nell’unità immobiliare inagibile, e di non aver richiesto le medesime agevolazioni per altra sim a te intestata.

Puoi così usufruire di una delle agevolazioni di seguito indicate:

  • se sei titolare di un contratto post-pagato Wind, per un periodo di 6 mesi solari a partire dalla lavorazione della tua richiesta, sconto pari al 50% sulle fatture emesse per il servizio telefonico.
  • se sei titolare di un contratto pre-pagato Wind, per un periodo di 6 mesi solari a partire dalla lavorazione della tua richiesta, bonus pari al 50% del totale dei rinnovi di canone e/o di traffico effettuati nel corso del mese precedente. Il bonus sarà erogato entro il mese successivo a quello di riferimento.
  • nel caso di servizi di rete mobile pre-pagati e post-pagati ti verrà erogato altresì un bonus di 1 gigabyte di dati extra soglia, contestualmente ai rinnovi automatici delle soglie previsti dalla tua offerta, ove compatibile con la medesima, a partire dalla lavorazione della tua richiesta per un periodo di 6 mesi solari.
  • se sei titolare di un contratto di rete fissa ed hai dichiarato l’inagibilità della sede dell’utenza, storno delle fatture sospese per l’intero periodo di sospensione. Puoi altresì accedere gratuitamente in qualsiasi momento alle seguenti misure:
    – recesso dal servizio
    – richiesta di trasloco ad altra sede, con mantenimento della numerazione, ove tecnicamente possibile

Business Wind Tre S.p.A. si è dimostrata da subito solidale con coloro che hanno dovuto far fronte al grave sisma che ha colpito il centro Italia a partire dal 24 agosto 2016.
L’azienda ha garantito fin da subito il regolare funzionamento dei propri impianti di rete di telefonia mobile (e fissa), con una serie di specifiche azioni tecniche per garantire la continuità del servizio nelle regioni coinvolte e ha, inoltre, intrapreso una serie di azioni di solidarietà a favore delle popolazioni coinvolte.
In aggiunta a quanto era stato predisposto a tal fine nell’immediatezza dei gravi eventi occorsi, Wind Tre S.p.A., in attuazione della delibera dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni 235/17/CONS in tema di agevolazioni per le popolazioni colpite dagli eventi sismici del 2016, prevedrà ulteriori misure a tutela della propria clientela coinvolta dagli eventi sismici del 2016.

Se sei titolare di un’impresa, indipendentemente dall’agibilità del fabbricato, ubicata in uno dei Comuni di cui agli allegati 1 e 2 del Decreto legge 189/2016, ad eccezione delle imprese con sedi nei comuni di Teramo, Rieti, Ascoli Piceno, Macerata, Fabriano e Spoleto e sei un cliente titolare di un contratto di rete fissa, mobile pre-pagato o post-pagato Wind, puoi presentare, all’attenzione di Wind Tre S.p.A. – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano, entro il 12 settembre 2017, un’istanza su carta intestata dell’Azienda, tramite raccomandata a/r o posta semplice con la specifica dell’indirizzo completo della sede legale e/o territoriale che si sta segnalando (via/comune/cap) e la data di accadimento dell’evento sismico. La richiesta va accompagnata da un documento valido e da un’autocertificazione che attesti di non aver presentato medesima istanza ad altro operatore di telefonia per usufruire di una delle agevolazioni di seguito indicate. L’agevolazione potrà essere riconosciuta solo per un’anagrafica con sede in uno dei Comuni sopra citati.

  • per servizi di rete fissa: sconto del 50% sulle fatture emesse per il servizio telefonico, a partire dalla lavorazione della tua richiesta per un periodo di 6 mesi solari;
  • per servizi di rete mobile post pagati: sconto del 50% sulle fatture emesse per il servizio telefonico, a partire dalla lavorazione della tua richiesta per un periodo di 6 mesi solari;
  • per servizi di rete mobile pre pagati: bonus pari al 50% del totale dei rinnovi di canone e/o di traffico nazionale relativi al mese precedente, a partire dalla lavorazione della tua richiesta per un periodo di 6 mesi solari;
  • nel caso di servizi di rete mobile pre-pagati e post-pagati verrà erogato altresì un bonus di 1 gigabyte di dati extra soglia, contestualmente ai rinnovi periodici delle soglie previste dalla tua offerta, ove compatibile con la medesima, a partire dalla lavorazione della tua richiesta per un periodo di 6 mesi solari.

Similari gli avvisi per l’utenza a brand 3.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3