Wind Tre: inaugurazione del primo centro 5G in Italia, istituito da ZTE a L’Aquila

di Redazione

Per Benoit Hanssen, Direttore Technology di Wind Tre – azienda guidata da Jeffrey Hedberg –  intervenuto oggi all’inaugurazione del primo centro 5G in Italia istituito da ZTE a L’Aquila: “Wind Tre sta procedendo molto bene con il consolidamento e la modernizzazione della propria rete.
Questo importante processo è alla base di una collaborazione di lungo termine  con ZTE.

Una rapida adozione del 5G rappresenta un’opportunità per l’Italia di riconquistare la leadership tecnologica e di business. Stiamo collaborando con partner industriali e istituzionali per definire tutti i requisiti necessari affinché il lancio dei servizi avvenga il prima possibile.

MONDO3 SU TELEGRAM | MONDO3 SU FACEBOOK MONDO3 SU TWITTER

Attraverso la sperimentazione 5G a L’Aquila, che Wind Tre sta guidando – ricorda il manager – abbiamo l’obiettivo di esplorare e testare nuove tecnologie e idee di business. Per questo, collaboriamo con varie aziende, fornitori di tecnologia, Università e altri partner istituzionali. Penso – conclude Benoit Hanssen – che il centro di ricerca ZTE 5G, presentato oggi, darà un ulteriore importante contributo allo sviluppo del 5G in Italia“.

CS

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3