Safer Internet Day 2018: anche Wind Tre per la sicurezza in Rete

di Redazione

Wind Tre aderisce al Safer Internet Day 2018, la giornata internazionale per la sicurezza in Rete, istituita e promossa dall’Unione Europea per sensibilizzare i giovani ad un uso più responsabile del web e delle nuove tecnologie.

Wind Tre conferma, con la sua presenza all’evento, la propria attenzione e l’impegno nei confronti delle tematiche legate alla tutela dei minori e al corretto utilizzo di tutti gli strumenti del mondo digitale.

Lo slogan scelto per l’edizione di quest’anno “Create, connect and share respect: A better internet starts with you” è un invito a riflettere su quanto Internet è presente nella vita, nelle relazioni e nelle abitudini dei più giovani e delle loro famiglie.

Per Sabina Strazzullo, responsabile Institutional Affairs di Wind Tre:

Wind Tre sostiene con grande impegno, anche quest’anno, il Safer Internet Day. Un’ importante iniziativa per la tutela della persona e, in particolare, dei minori. La Rete e i suoi spazi sono parte integrante della comunicazione e della socializzazione per i ragazzi di oggi, ma anche un ‘luogo’ che può generare rischi e pericoli. E’ quindi necessario – conclude la manager – promuovere una corretta cultura del Web per garantire, soprattutto ad adolescenti e bambini, la possibilità di esprimersi in totale sicurezza”.

In Italia, le celebrazioni per il Safer Internet Day si svolgono a Roma, il 6 febbraio, presso il teatro Brancaccio. Wind Tre promuove l’appuntamento anche sui propri canali corporate e social, con post e hashtag legati all’evento.

CS

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3